BMW Serie 2 Gran Coupe’ con M Performance Parts
BMW M Performance Parts per la BMW Serie 2 GC
Dopo la presentazione della BMW Serie 2 Gran Coupe’, BMW presenta anche la linea completa di accessori BMW M Performance Parts, che sono stati progettati e realizzati per donare un’aspetto ancora sportivo alla berlina-coupe’ di Monaco entry-level.
Gli accessori BMW M Performance Parts saranno disponibili da Novembre 2019, ossia già dal lancio sul mercato della futura piccola Gran Coupe’.
Nuovi accessori per accentuare la dinamica e l’estetica
Lo spoiler posteriore M in nero lucido non solo aggiunge un tocco in più sul baule, ma ottimizza anche il flusso d’aria intorno all’auto e influenza positivamente il comportamento di guida grazie alla riduzione della portanza. Le iscrizioni del modello in nero lucido e le finiture in acciaio inox dei terminali di scarico, con codolini in fibra di carbonio o titanio, completano il quadro sportivo del posteriore.
Il “doppio rene” BMW M in finitura nero lucido conferisce alla parte frontale un aspetto altamente dinamico. Le calotte degli specchietti retrovisori esterni in finitura Carbon della linea BMW M Performance, aggiungono dettagli discreti ma distintivi alla vista laterale della vettura. Come tutti i componenti in fibra di carbonio, sono realizzati a mano, sigillato con una finitura trasparente e dotato di uno smalto lucido per un effetto di profondità impressionante.
Gli interni hanno un tocco racing
Il dettaglio visivo più distintivo degli interni è il volante M Performance. Realizzato in alcantara, offre al guidatore un’ampia zona di presa ed uno spessore maggiore, così da migliorare il feeling, soprattutto per una guida dinamica e sicura. La marcatura centrale rossa ad ore ” 12 “ enfatizza ulteriormente questo spirito. Le cuciture, a mano, in croce grigio-argento, sottolineano l’aspetto racing dello stesso. Il rivestimento del volante in fibra di carbonio / alcantara completa perfettamente il tutto. Le palette del cambio al volante BMW M Performance possono anche essere ordinate in una versione con in fibra di carbonio al posto della superficie cromata standard per le versioni della BMW Serie 2 Gran Coupé con doppia frizione a 7 marce, Steptronic a 8 marce o Cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti. L’atmosfera sportiva e lussuosa è completata dai tappetini M Performance con scritta M Performance, un gagliardetto nei colori distintivi M e un rivestimento in similpelle con cuciture decorative in colori contrastanti.
Impianto frenante sportivo
E poiché questa visione delle corse automobilistiche può essere applicata anche all’uso su strada, la BMW Serie 2 Gran Coupé può anche essere dotata di un sistema frenante M Performance con selle freno rosse altamente distintive. Grazie ai dischi freno più grandi, ventilati e preforati, offrono una risposta alla frenata ulteriormente migliorata, una decelerazione ottimizzata anche in condizioni estreme e la massima resistenza al fading.
Cerchi in lega dal design specifico
Le ruote forgiate da 18 pollici M Performance Y-Spoke 554 M e le ruote complete da 19 pollici M Performance Double Spoke Styling 555 M enfatizzano il carattere sportivo della BMW Serie 2 Gran Coupé. Il set di cerchi forgiati da 18 pollici M Performance Y-Spoke Styling 554 M è disponibile anche come set completo di ruote invernali. Chi preferisce una ruota bicolore anche nei periodi freddi dell’anno, c’è il cerchi in lega leggera bicolore M Performance 556 M Performance (grigio cerio, brunito).