BMW Serie 3 2017: in USA supera lo Small Overlap
BMW Serie 3 2017: in USA supera lo Small Overlap dopo gli ultimi aggiornamenti introdotti dalla casa Bavarese. Questo le consente di entrare nel Top Safety Pick+ di IIHS
BMW Serie 3 2017: in USA supera lo Small Overlap dopo gli ultimi aggiornamenti introdotti dalla casa Bavarese. Questo le consente di entrare nel Top Safety Pick+ di IIHS. Alla berlina media di Monaco, si aggiunge anche la recente rinnovata BMW Serie 2 Coupe’, che ha subito il medesimo redesign della parte anteriore – strutturale – per poter superare lo Small Overlap Test. Due modelli, già presentati, si sono così guadagnati l’ingresso al Top Safety Pick+ istituito dall’Insurance Institute for Highway Safety.
Il Model Year 2016 della BMW Serie 3 è stato escluso dai vertici, poichè ha ottenuto solo un voto “Marginal” nel crash test da Small Overlap. La sua struttura “non ha retto”, secondo l’istituto, con l’intrusione del telaio superiore di ben 12 pollici (30.5 cm) all’interno del vano poggiapiedi.
Gli aggiornamenti della BMW Serie 3 M.Y. 2017
Per i Model Year 2017 costruiti dopo novembre, BMW ha modificato la sospensione anteriore e la struttura adiacente al fine di garantire un maggior controllo della ruota, nello scenario dello Small Overlap Test. Le modifiche hanno consentito di avere una massima intrusione di sei pollici (15.25 cm) ed un punteggio “Good”, necessari per qualificarsi per il massimo riconoscimento della sicurezza, Top Safety Pick+ Award.
Sia fatta luce…
Il Model Year 2017 della BMW Serie 3, con i fari LED Adattivi (Optional) guadagna un ulteriore punto in classica, mentre i nuovi fari con tecnologia allo Xeno della BMW Serie 2 Coupe’ hanno ottenuto un punteggio “Good”. Per entrambi i veicoli, tuttavia, il faro standard alogeno ha ottenuto un rating “Poor”.
Piccoli passi dettati dalla sicurezza, dove BMW ha ancora molto da migliorare.