BMW Serie 3 2019, con il pack M-Sport ancora più svestita!
La BMW Serie 3 G20 è ancora lontana dall’esser presentata ufficialmente da BMW, ma sarà la prima a debuttare seguita dalla futura BMW Serie 1 a trazione anteriore
L’esemplare immortalato in queste foto ha ormai dettagli di serie, tra cui il nuovo pack BMW M Sport
Una BMW Serie 3 che viene evoluta di generazione in generazione. Questa è la ricetta vincente del BMW Group per una delle sue berline più vendute al Mondo. Questa volta il nuovo look della berlina tedesca sembra essere di natura piuttosto conservatrice, cosa che conferma ulteriormente questi ultime fotografie. Immortalata nel traffico cittadino, queste foto mostrano in realtà due diversi prototipi della BMW Serie 3 – codice interno G20 – con alcune differenze minori, ma la minima camuffatura ci lascia intravedere una Serie 3 che sicuramente non ci deluderà.
Osservando da vicino le fotografie, possiamo notare alcuni nuovi dettagli che non abbiamo mai visto prima. Le ottiche dei fari sono ormai di produzione e sono facili da vedere, così come le luci diurne con tecnologia LED. Alcuni degli involucri mimetici sono scomparsi anche sulla fiancata di entrambe le vetture, dandoci una visione di insieme più veritiera. Il frontale sarà suddiviso in segmenti.
Una Serie 3 più matura
Anche se l’aspetto generale della BMW Serie 3 non cambierà drasticamente, ci aspettiamo che il prodotto finale assomigli molto di più alla nuova BMW Serie 5. Sotto, invece, la Serie 3 di prossima generazione sarà basata sul pianale CLAR (LG). Questo le consentirebbe di aumentare lo spazio interno, grazie all’adozione di un passo maggiorato, aumentare la rigidità torsionale e flessionale del telaio, senza però aumentare di massa. Anzi, la progettazione LightWeight Design di BMW punta ad una riduzione delle masse per tutto il progetto G20.
La nuova BMW Serie 3 del 2019 dovrebbe debuttare alla fine dell’anno al Paris Auto Show.