BMW Serie 3: arriva la ACS3 di AC Schnitzer
Fate largo alla ACS3!
Il preparatore tedesco AC Schnitzer presenta ufficialmente la sua ACS3 che è basata sulla nuova BMW Serie 3 G20. Le modifiche estetiche e meccaniche sono attualmente in fase di sviluppo per 320i, 330i, M340i e 330d. Inoltre, anche l’estetica del vano motore sarà curata in ogni punto, grazie a cover specifiche.
Il silenziatore sportivo AC Schnitzer ha due terminali di scarico su ciascun lato per 320i, 330i e M340i. È possibile scegliere tra i terminali di scarico “Sport Carbon”, “Sport Chrome” o “Sport Black”.
Vettura più bassa anche di 50 mm
Le sospensioni sportive AC Schnitzer realizzano un abbassamento del corpo vettura di circa 25 mm oltre ad avere una rigidezza maggiore degli esemplari di serie. Un kit di molle per sospensioni AC Schnitzer, che abbassa anche gli assi anteriore e posteriore di circa 25 mm rispetto alla sospensione standard, è utilizzabile sia per migliorare l’assetto e relativo baricentro, sia per un fattore meramente estetico.
Per quanto riguarda lo stile, la BMW Serie 3 realizzata da AC Schnitzer presenta particolari spoiler anteriori e splitter (entrambi per veicoli con allestimento BMW M-Sport) che migliorano il carico aerodinamico della BMW Serie 3.
Estetica rivista e funzionale
Minigonne laterali AC Schnitzer ( per veicoli con allestimento BMW M-Sport ), spoiler posteriore sul tetto e spoiler posteriore AC Schnitzer, sono disponibili per aumentare ulteriormente il carico aerodinamico. C’è anche una lamina di protezione AC Schnitzer e decalcomanie posteriori.
Come sempre, i cerchi in lega leggera di AC Schnitzer offrono un risparmio di massa e sono disponibili in diverse configurazioni: cerchi in lega AC1 BiColor o antracite (8,5J x 19 ″ con una dimensione massima dei pneumatici di 225/40 R 19 nella parte anteriore e 255/35 R 19 nella parte posteriore). I cerchi in lega AC1 BiColor o antracite sono disponibili anche in mise 20 pollici (8.5J x 20 ″ con pneumatici 225/35 R 20 o asse posteriore 255/30 R 20).
Piccoli tocchi AC all’interno
All’interno è possibile ordinare il set di paddle del cambio in alluminio, pedali e poggiapiedi, come il portachiavi realizzato anch’essi in alluminio.
Il preparatore non ha ancora dichiarato quali saranno gli step di potenza per le BMW 320i, 330i, M340i e 330d. L’M340i avrà probabilmente livelli di potenza in grado di competere con gli attuali modelli M3 e M4 una volta che AC Schnitzer avrà ultimato i test.