BMW Serie 3: premi per design ed infotelematica
Premi nelle categorie design e telematica per BMW
La nuova BMW Serie 3 ha ancora una volta alzato l’asticella nel segmento delle berline premium, offrendo contenuti – in termini di design e telematica – che non sono passati inosservati. La berlina sportiva e la dinamica ed elegante Touring, hanno garantito una coppia di vittorie nelle indagini dei lettori recentemente condotte dalle riviste automobilistiche Auto, Motor und Sport e Moove. La BMW Serie 3 è stata giudicata la vettura con il miglior nuovo design automobilistico dell’anno, ottenendo il premio Autonis 2019.
BMW ha ricevuto altri tre riconoscimenti nell’edizione di quest’anno del Car Connectivity Award. In un sondaggio tra i lettori delle riviste, BMW Live Cockpit Professional, il pacchetto Driving Assistant Professional ed il sistema audio Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System, hanno ottenuto il primo posto nelle rispettive categorie.
Design della nuova BMW Serie 3: premio Autonis 2019
Con il 32,3 % dei voti, la nuova BMW Serie 3 è stata il chiaro vincitore della sua categoria. Questa era il quattordicesimo anno che il voto dei lettori aveva deciso i vincitori del premio Autonis. Più di 13.700 lettori di Auto, Motor und Sport hanno preso parte all’ultimo sondaggio e sono stati invitati a scegliere i loro preferiti tra 100 nuovi modelli che coprono dieci classi di veicoli.
Car Connectivity Award 2019: ancora premi per la Serie 3
I sistemi e le tecnologie straordinarie di BMW nei settori della connettività, della navigazione, dell’assistenza alla guida e dell’audio hanno attirato il maggior numero di voti in quattro delle undici categorie. La nuova BMW Serie 3 ha vinto la categoria Connected Car, ottenendo il 35,7 % dei voti. Questo grazie al fatto che la nuova BMW Serie 3 è stato il primo nuovo modello del marchio ad essere offerto con il BMW Intelligent Personal Assistant come optional.
Premiato il BMW Intelligent Personal Assistant
Il BMW Intelligent Personal Assistant fa parte del sistema BMW Live Cockpit Professional, che è stato giudicato il miglior nuovo prodotto nella categoria “Sistemi di navigazione” con il 33,5 % dei voti. Oltre al sistema Connected Drive ed al BMW Intelligent Personal Assistant, questa funzionalità dell’apparecchiatura include anche il nuovo BMW Operating System 7.0, che comprende due schermi completamente digitali che sostituiscono il “classico” quadro strumenti ed il display di controllo e navigazione, oltre ad avere una grafica personalizzabile.
Sicurezza ai massimi livelli
Nella categoria “Sistemi di assistenza alla sicurezza“, il pacchetto Driving Assistant Professional è stato incoronato preferito dai lettori con il 29,6 % dei voti. La sua gamma di funzioni include Active Cruise Control con funzione Stop & Go, l’assistente di sterzo e controllo di corsia, l’assistente di mantenimento corsia con protezione attiva contro le collisioni laterali, l’assistente all’evasione dell’ostacolo, l’avvertimento sul traffico trasversale, l’avvertimento di priorità della strada, l’avvertimento di marcia sbagliata e l’assistente alla marcia in retro. L’ultima versione di Driving Assistant Professional ora offre anche una visualizzazione 3D in tempo reale dell’area circostante utilizzando la grafica nel quadro strumenti, e – a seconda del modello – gli avvisi per il Lane Change Assistant. Rappresenta quindi lo stato dell’arte dei sistemi di assistenza alla guida e aiuta il BMW Group a spianare la strada alla guida automatizzata.
Sistema Audio da “concerto”
Nella categoria “Sistemi audio”, il sistema audio surround Diamond Bowers & Wilkins – disponibile per la BMW Serie 5, BMW Serie 6, BMW Serie 7, BMW Serie 8, BMW X5, BMW X6 e BMW X7 – ha agguantato il secondo posto. Dotato di un amplificatore a dieci canali completamente attivo, equalizzazione dinamica, fino a 20 altoparlanti parzialmente illuminati e fino a 1.508 watt di potenza musicale (a seconda del modello specificato), il sistema offre un’esperienza acustica meravigliosamente precisa e poliedrica la cui qualità incontaminata può essere goduto da tutti i posti in egual misura.