BMW Serie 3 Touring by AC Schnitzer
Ecco la ACS3 Touring: quando la BMW M340i Touring sta stretta
AC Schnitzer presenta la ACS3 Touring, ossia la sua interpretazione della BMW Serie 3 Touring. Dopo la presentazione della variante berlina, la wagon di AC mantiene fede agli stilemi introdotti con la ACS3, quali minigonne laterali AC Schnitzer ( per veicoli con allestimento BMW M-Sport ), spoiler posteriore sul tetto e spoiler posteriore AC Schnitzer, sono disponibili per aumentare ulteriormente il carico aerodinamico. C’è anche una lamina di protezione AC Schnitzer e decalcomanie posteriori.
Come sempre, i cerchi in lega leggera di AC Schnitzer offrono un risparmio di massa e sono disponibili in diverse configurazioni: cerchi in lega AC1 BiColor o antracite (8,5J x 19 ″ con una dimensione massima dei pneumatici di 225/40 R 19 nella parte anteriore e 255/35 R 19 nella parte posteriore). I cerchi in lega AC1 BiColor o antracite sono disponibili anche in mise 20 pollici (8.5J x 20 ″ con pneumatici 225/35 R 20 o asse posteriore 255/30 R 20).
Ritocco ai motori: dalle 320i alle M340i xDrive
Il tuner tedesco non si è fatto pregare ed ha offerto modifiche elettroniche ai 4 cilindri di 320i e 330i, così come ai poderosi 6 cilindri di 330d e M340i.
Nello specifico i 4 cilindri di 320i e 330i, hanno un guadagno di 50 CV, mentre il 330d passa da 265 CV e 580 Nm a 315 CV e 660 Nm. Corposo l’aumento per la M340i xDrive, che passa da 374 CV a 425 CV.
Vettura più bassa anche di 50 mm
Le sospensioni sportive AC Schnitzer realizzano un abbassamento del corpo vettura di circa 25 mm oltre ad avere una rigidezza maggiore degli esemplari di serie. Un kit di molle per sospensioni AC Schnitzer, che abbassa anche gli assi anteriore e posteriore di circa 25 mm rispetto alla sospensione standard, è utilizzabile sia per migliorare l’assetto e relativo baricentro, sia per un fattore meramente estetico.
Per quanto riguarda lo stile, la BMW Serie 3 Touring realizzata da AC Schnitzer presenta particolari spoiler anteriori e splitter (entrambi per veicoli con allestimento BMW M-Sport) che migliorano il carico aerodinamico della BMW Serie 3.
Piccoli tocchi AC all’interno
All’interno è possibile ordinare il set di paddle del cambio in alluminio, pedali e poggiapiedi, come il portachiavi realizzato anch’essi in alluminio.