BMW Serie 4 Cabrio: la BMW M440i inizia i test invernali
La BMW M440i xDrive Cabrio a spasso al Polo Nord
La BMW Serie 4 Cabrio affronta i suoi primi test invernali nella cornice del Circolo Polare Artico. In particolare, il modello immortalato dai fotografi di CarPix, è una BMW M440i xDrive Cabrio.
La nuova BMW Serie 4 Cabrio – codice interno G22 – sarà presentata ad inizio 2020 e porterà nuovamente in dote la capote in tela. Questo le consentirà di avere una linea esterna più “armonica” e sopratutto di risparmiare molto sulla massa finale.
Dopo i primi avvistamenti nei dintorni di Monaco, il test in climi freddi è il normale prosieguo delle attività di controllo e messa a punto.
Ancora molto da scoprire
In queste foto spia, la BMW Serie 4 Cabrio appare ancora molto camuffata, ancora con luci anteriori e posteriori provvisorie, ma con un dettaglio non di poco conto: i terminali di scarico di forma trapezoidale che ci aiutano a capire che siamo di fronte ad un motore 6 cilindri in linea. Nello specifico crediamo sia un modello BMW M Performance, ossia la BMW M440i xDrive Cabrio.
Le scadenze vanno secondo i piani. La nuova BMW Serie 4 Cabrio sarà presentata nella seconda metà del prossimo anno, in modo da non essere in vendita fino al primo trimestre del 2021, in primavera , se si considera che il modello attualmente in vendita cesserà produzione nel mese di ottobre 2020, con la stessa gamma meccanica, quattro e sei cilindri che equipaggia la BMW Serie 3.
Più leggera, più rigida
Dalle anticipazioni ricevute sulla BMW Serie 3 G20, possiamo dedurre che la nuova piattaforma LG porterà in dote le medesime migliorie della Serie 3, ovvero:
- Più leggera di circa >55 kg rispetto alla BMW Serie 4 Cabrio
- Distribuzione del peso 50:50
- 430i con motore 4 cilindri turbocompresso da 2,0 litri, con 252 CV e 400 Nm di coppia
- 15% di aumento del feedback meccanico attraverso lo sterzo
- Il pacchetto M Sport comprende: sospensioni ribassate di 1 cm, molle più rigide, pneumatici maggiorati differenziati, differenziale autobloccante a controllo elettronico, freni M Sport maggiorati in diametro