BMW Serie 4 Cabrio: è l’ora della BMW M440i
Test in corso per la BMW M440i Cabrio da 374 CV
Dopo averla vista nei test invernali ed estivi, aver visto la sua declinazione Coupe’, la BMW Serie 4 Cabrio – codice interno G23 – arriverà nella seconda metà del 2020. In queste recenti foto spia, abbiamo modo di osservare il modello di punta della gamma Serie 4: la BMW M440i Cabrio. Sappiamo che si tratta del motore 6 cilindri in linea B58TU1 che sulla BMW M340i eroga ben 374 CV e 500 Nm di coppia, grazie ai terminali trapezoidali, segno distintivo dei modelli BMW M Performance.
Tale motore consente alla BMW M340i xDrive di completare lo sprint da 0 a 100 km / h in 4,4 secondi – mezzo secondo più veloce rispetto al modello top di gamma della generazione precedente della BMW Serie 3 berlina.
Inoltre, la vista delle grandi pinze blu dei freni, non lasciano scampo a dubbi: è la BMW M440i Cabrio.
La massa della Serie 4 Cabrio, dovrebbe esser di 55 kg più leggera del modello uscente, questo garantirebbe prestazioni comunque di assoluto rilievo, godendosi il cielo sopra la testa.
Addio tetto rigido per la BMW Serie 4 Cabrio!
Rispetto al modello uscente abbiamo l’abbandono del tetto ripiegabile in acciaio, per far posto ad un più leggero ed armonico tetto in tela a triplo strato. Questo passaggio è stato valutato al fine di contribuire a ridurre le masse complessive, fornire maggior spazio per i passeggeri posteriori e per il vano bagagli.
Insomma, è una logica “Win-Win”. Anche perché l‘attuale gamma di BMW Cabrio è totalmente realizzata con capote in tela e la pone in diretta concorrenza con le Audi A5 Cabrio e le Mercedes-Benz Classe C Cabrio.