BMW Serie 4: quasi prossima alla presentazione!
La vedremo a Ginevra?
La futura BMW Serie 4 Coupe’ potrebbe esser svelata al Salone dell’Auto di Ginevra 2020. L’evento pubblico di Marzo farà da palcoscenico internazionale per la nuova controversa coupe’ di Monaco. In queste immagini al Circolo Polare Artico, la BMW Serie 4 Coupe’ – codice interno G22 – possiamo chiaramente notare che il doppio rene sembra avere una dimensione leggermente più accettabile rispetto al Concept 4; il camuffamento oscura ancora molto nella parte anteriore, ma una foto molto ravvicinata, suggerisce che c’è più di una curva verso l’interno nella parte inferiore di ogni angolo. Ciò potrebbe dare alla griglia un aspetto più ampio sulle auto di serie, a differenza del lungo design “dentone” previsto sul Concept 4.
La BMW Serie 4 Cabrio in veste M Performance
Nelle altre immagini, invece, dell’assolata Spagna, possiamo notare la BMW Serie 4 Cabrio – codice interno G23 – che porta in dote la tecnologia LASER per i fari anteriori. Il nuovo modello cabrio della Serie 4 ha proporzioni più equilibrate grazie al nuovo tetto in tela, una soluzione che sarà realizzata in tre parti pieghevoli elettricamente e molteplici opzioni di personalizzazione, nonché il design dei tipici cerchi in lega a doppio raggio, che sono utilizzati per la declinazione M Performance. L’esemplare immortalato è chiaramente una M Performance con le modanature rettangolari degli scarichi posteriori e dalle branchie verticali mascherate poste alle estremità del parafango posteriore , come nella Z4 M40i , che conferisce un aspetto più aggressivo al posteriore della G23.
Gamma motori? Fotocopia della BMW Serie 3
Non ci sarà molto da inventarsi, dato che la BMW Serie 4 Coupe’ e BMW Serie 4 Cabrio sono la declinazione Coupe’ e Cabrio della BMW Serie 3, con cui condividerà molti aspetti meccanici. Avremo quindi motorizzazioni a quattro e sei cilindri in linea, tutti abbinati alla trazione posteriore o integrale BMW xDrive. È lecito attendersi che il top di gamma sia rappresentato dalla BMW M440i xDrive, che sarà spinta dal 6 cilindri in linea B58TU1 che sulla BMW M340i eroga ben 374 CV e 500 Nm di coppia. Tale motore consente alla BMW M340i xDrive di completare lo sprint da 0 a 100 km / h in 4,4 secondi – mezzo secondo più veloce rispetto al modello top di gamma della generazione precedente della BMW Serie 3 berlina.