BMW Serie 5 Facelift: ecco la M Sport
Ecco il pack M Sport per la BMW Serie 5 LCI
Tra i tanti muletti della nuova BMW Serie 5 facelift, appare in rete l’allestimento – ancora ben camuffato – M Sport.
Alcuni di voi saranno felici di vedere che i reni hanno una dimensione normale e non percorreranno il controverso percorso della prossima BMW M3 e BMW M4 con le loro griglie verticali di ispirazione retrò. Con l’imminente LCI, la griglia della BMW Serie 5 facelift sarà affiancata da quelli che sembrano essere nuovi fari con un design rivisto per le luci di marcia diurna a LED che potrebbero farti pensare a un’Audi TT. Anche il paraurti anteriore sembra essere leggermente aggiornato, poiché la griglia inferiore sembra essere un po’ più grande ed è fiancheggiata da prese d’aria più robuste.
Sul retro, invece, abbiamo ancora molto vinile, che non ci consente di capire bene le reali modifiche al kit M Sport, anche se la grafica dei fanali posteriori sembra essere nuova. Il profilo laterale rivela che il cosiddetto bastone da hockey crescerà con il lifting sul parafango anteriore dove vediamo anche un badge M nascosto dietro il nastro nero.
Un aggiornamento soprattutto agli interni
All’interno abbiamo la conferma dalle precedenti foto spia, che avremo il nuovo Virtual Cockpit da 12.3″ che è presente anche sull’ammiraglia Motorsport BMW M8, a cui si associa la telematica con iDrive 7.0 e schermo Touch da 10,25″ o 12.3″, oltre al nuovo design della leva del cambio automatico, come introdotto sulla BMW Serie 8.
Nuova potenza elettrica e Mild-Hybrid
Tra le tante novità estetiche, avremo anche un primizia meccanica: la BMW 545e che è spinta da un propulsore 6 cilindri in linea da 3,0 litri e 210 kW / 286 CV dell’attuale famiglia di motori BMW EfficientDynamics, che si combina con l’ultima generazione della tecnologia BMW eDrive.
Il sistema elettrico eroga 82 kW / 112 CV e 265 Nm di coppia, una batteria agli ioni di litio con capacità di stoccaggio aumentata ed un’elettronica di potenza ulteriormente sviluppata per la gestione intelligente dell’energia conferiscono al sistema ibrido plug-in della BMW 745e iPerformance un livello prestazionale di rilievo. Insieme, le due unità generano una potenza del sistema di 290 kW / 394 CV e una coppia massima di 600 Nm. Tutto viene trasferito attraverso il cambio automatico di ZF – modificato per far posto al motore elettrico – ad 8 rapporti.
Inoltre il primo modello ad esser reso Mild-Hybrid, sarà la BMW 520d. Ora, però, possiamo fornirvi la lista dei modelli che saranno equipaggiati con questa tecnologia.
- BMW Serie 3 – G20/G21 – 316d / 318d / 320d/ M340d xDrive
- BMW Serie 4 – G22/G23 – 420d / M440i xDrive
- BMW Serie 5 – G30/G31 LCI – 518d / 520d / 525d / 530d / 540d / 520i / 530i / 540i (xDrive comprese)
- BMW Serie 6 – G32 – 620d / 630d / 640d / 630i / 640i (xDrive comprese)
- BMW Serie 7 – G11/G12 – 730d / 740d (xDrive comprese)
- BMW Serie 8 – G14/G15/G16 – 840d xDrive
- BMW X3/X4 – G01/G02 – xDrive20d / xDrive30d / M40d
- BMW X5/X6 – G05/G06 – xDrive30d / xDrive40d / sDrive40i / xDrive40i
- BMW X7 – G07 – xDrive40d