BMW Serie 5 LCI: ecco gli interni rinnovati!
Ecco i nuovi interni della BMW Serie 5 LCI
Come per gli esterni anche gli interni della futura BMW Serie 5 LCI si rinnovano. Quello che sicuramente balza all’occhio è l’adozione dell’interfaccia virtuale iDrive 7.0 comprensiva del Virtual Cockpit. Il quadro strumenti completamente digitale ridisegnato, permette di visualizzare in una sezione della mappa del navigatore e ulteriori contenuti selezionabili individualmente. Allo stesso tempo, forma un cluster di visualizzazione uniforme e con il Control Display nella console centrale, che è stato ulteriormente ottimizzato per offrire operazioni touch intuitive e visualizza il contenuto in tempo reale su un massimo di dieci pagine del menu principale liberamente configurabili, ciascuna contenente tra due e quattro pad.
La struttura a menu piatto consente inoltre un rapido accesso a tutte le impostazioni e funzioni. Anche l’interazione multi modale tra guidatore e veicolo è stata ulteriormente migliorata con il sistema operativo BMW iDrive 7.0. Il cliente può scegliere tra controller iDrive, controllo touch, controllo vocale e controllo gestuale.
Altra novità sono i nuovi inserti in metalluro per plancia clima e per plancia comando degli alzacristalli (come su BMW Serie 8) e l’introduzione di porte USB nel bracciolo centrale e per i posti al posteriore.
Tecnologia Mild-Hybrid per la BMW Serie 5 LCI
A partire dall’autunno 2019, BMW presenterà una versione evoluta del B47 che è associata ad un moto-generatore con linea dedicata a 48V, rendendo – di fatto – la 520d Mild-Hybrid. La tecnologia Mild-Hybrid che farà il suo debutto nella BMW Serie 5, sarà d’aiuto al motore diesel nell’ambito del miglioramento delle prestazioni e dei consumi.
L’installazione di un generatore di avviamento (ISG – integrated starter-generator , NdR) con line elettrica dedicata a 48 V ed una seconda batteria, migliora in modo significativo la funzionalità di recupero dell’energia in frenata, e consente la generazione di ulteriore potenza in un intervallo di tempo limitato. Per questo, l’ISG agisce come un’unità elettrica che assiste il motore, consentendo a quest’ultimo di operare in un intervallo di carico ottimizzato in termini di efficienza il più frequentemente possibile. Una funzione di overboost elettrico, nel frattempo, inietta una dose extra di potenza quando è richiesto.
Nuovo frontale, con doppio rene ridisegnato e nuovi fari
Il cambiamento più evidente che appare nella parte anteriore è la riprogettazione del faro. Sulla BMW Serie 5 LCI, il bordo inferiore del faro è piatto, invece di avere un leggero segno vicino alla griglia. Il cambiamento è sottile, ma conferisce al muso un aspetto più nitido. Le luci diurne a LED hanno anche uno stile diverso seguendo la forma recentemente piatta dei fari, introdotta con Serie 3 e Serie 8.
A giudicare dal mimetismo, sembra che la BMW Serie 5 LCI stia seguendo il nuovo corso di design della BMW di allargare la griglia. Mentre le modifiche esatte non sono visibili qui, sembrano esserci anche cambiamenti di stile nel paraurti anteriore che è completamente ridisegnato. Se diamo uno sguardo alla parte posteriore, come accade nella parte anteriore, vediamo altre modifiche. Essendo quasi completamente coperta dal vinile, ci rendiamo conto che sarà una delle aree che avrà il maggior numero di facelift. In primis, abbiamo nuovi fanali posteriori , con nuove forme delle sue luci a LED.