BMW Serie 7 facelift, foto spia della M760Li
La BMW Serie 7 facelift avrà dei tratti ispirati alla BMW Serie 8, con dettagli che ricordano la coupe’ ammiraglia di Monaco
Nuovi motori, nuovi interni e contenuti tecnologici di primo livello per il modello LCI dell’ammiraglia BMW
La BMW Serie 7 facelift sarà sottoposta ad un restyling di mezza vita che BMW ama definire LCI – Life Cycle Impulse. Debutterà non prima del 2019 ed avrà una completa revisione dell’offerta telematica, degli interni e della meccanica. Sappiamo che, a causa delle normative anti-inquinamento, BMW ha provveduto a bloccare l’intera gamma a benzina della BMW Serie 7. Questo per il naturale passaggio all’Euro6d-Temp ed all’utilizzo dei nuovi propulsori benzina con filtro anti-particolato. Anche il modello top di gamma, la BMW M760Li xDrive, che porterà al debutto il nuovo V12 6.8 litri TwinTurbo che ha già trovato i natali nella Rolls Royce Phantom VIII, sarà riproposta.
Al retro possiamo osservare il nuovo design delle luci, che ricalcheranno quelle della BMW Serie 8, con il caratteristico “L-Shape” con tecnologia OLED. Uno stravolgimento completo per la BMW Serie 7 LCI.
Avremo il debutto della nuova strumentazione completamente digitale – denominata “Live Cockpit”. Sarà simile a quella che abbiamo visto sulla BMW Serie 8 e BMW Z4 e verrà man mano implementata sugli altri modelli BMW, tra cui la prossima BMW Serie 3 G20.
Novità: BMW 745e iPerformance
La nuova BMW Serie 7 LCI riceverà un importante aggiornamento meccanico e info-telematico. Debutterà la nuova famiglia di motori, a partire – appunto – dal 4 cilindri benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo, che sarà accoppiato alla nuova unità elettrica. La nuova BMW 745e iPerformance erogherà circa 400 CV di picco. Una potenza maggiore di circa 80 CV rispetto all’attuale BMW 740e iPerformance, che sta comunque registrando elevati numeri di vendita nei mercati di tutto il Mondo.