BMW Serie 7 G11: prime immagini scappate

BMW 7er (1)
La nuovissima BMW Serie 7 G11 sarebbe dovuta esser svelata al pubblico in diretta il 10 Giugno prossimo, ma i ragazzi di Bimmertoday.de sono riusciti a metter mano ad una parte del depliant di presentazione della vettura.

Sappiamo già molto della linea esterna della vettura, che avevamo anticipato in passato, sarà da aprifila per le nuove creazioni della casa dell’elica: doppio rene maggiorato, nuovo “sguardo” anteriore con fanaleria Full LED e proporzioni da vera ammiraglia.

BMW EfficientLightweight: La tecnologia CFRP aiuta a ridurre il peso fino a 130 kg
Grazie alla strategia BMW EfficientLightweight, la nuova BMW Serie 7 sposterà l’ago della bilancia fino a 130 kg più indietro rispetto alla generazione uscente. Il cuore della struttura è un corpo con un Core Carbon basato sul trasferimento di tecnologie ricavate dallo sviluppo dei modelli BMW i. L’utilizzo di CFRP – le cui proprietà si prestano per essere utilizzate nelle zone abitacolo esposte a carichi pesanti – aumenta la rigidità torsionale e la resistenza. La configurazione degli elementi in lamiera possono essere regolate di conseguenza, permettendo una riduzione considerevole della massa complessiva.

Ma il massimo della prossima BMW Serie 7 si apprezza sotto pelle, dove già dal telaio si ha una nuova ed innovativa costruzione. Inoltre i contenuti tecnici e di infotainment raggiungono un nuovo punto di riferimento per il segmento.

Sei cilindri in linea dalla nuova generazione di propulsori.
La nuova gamma di modelli BMW Serie 7 sarà alimentata da una nuova famiglia di motori, tra cui un sei cilindri in linea di ultima generazione di propulsori del Gruppo BMW. Il nuovo motore a benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo è collegato ad un cambio Steptronic a otto rapporti ulteriormente affinato.

Dinamica e comfort di guida su misura – e per i più alti standard.
La sofisticata tecnologia del telaio e dei sistemi di controllo del telaio in aggiunta – di serie o disponibile come opzione – rafforzano sia la dinamica di guida della nuova generazione di BMW Serie 7 sia la sua qualità di guida. Allo stesso tempo, l’equilibrio tra questi due aspetti  – del piacere di guida – raggiunge un livello senza paragoni nel segmento delle berline di lusso.
L’inclusione di una nuova tecnologia per le sospensioni, di natura pneumatica sui due assi con livellamento automatico, fa parte della dotazione di serie e consente di migliorare notevolmente il comfort di marcia. Il Dynamic Damper Control è di serie.
I suoi ammortizzatori a regolazione elettronica migliorano la corsa primaria e secondaria della berlina e affinano le sue doti dinamiche. L’ultimo aggiornamento del sistema Integral Active Steering, insieme con il primo sistema di stabilizzazione del rollio Dynamic Drive, contribuiscono ad un ulteriore impulso in termini di comfort, prodezza dinamica e una tenuta di strada senza paragoni per la nuova BMW Serie 7.

Le ultime innovazioni offrono al guidatore maggiore libertà nella scelta del giusto set-up per il veicolo e per la situazione che si dovrà affrontare a portata di mano: si possono scegliere diversi programmi in modo da avere un impulso maneggevolezza ed alla sportiva o focalizzandosi sul comfort di guida ulteriormente ottimizzato, se lo desidera. Inoltre, è possibile utilizzare l’interruttore Driving Experience di nuova concezione per attivare la modalità ADAPTIVE. In questa impostazione, il set-up del veicolo si adatta come richiesto allo stile di guida ed al carattere della strada.

https://www.youtube.com/watch?v=3hnYf-Xvmss

 

Potrebbero interessarti anche...