BMW Serie 7: nuove foto spia della prossima generazione
Dopo i primi muletti della futura BMW Serie 7, mascherata da veicolo PHEV, ecco nuove foto della futura BMW Serie 7. Il camuffo della carrozzeria nasconde completamente i fari anteriori e posteriori. All’anteriore sembra esserci un nuovo sviluppo della tecnologia LASER di BMW, al posteriore abbiamo una leggera mascheratura delle luci superiori.
Nessuna novità – ancora – per gli interni
All’interno, gli ingegneri della BMW mettono un panno sopra la console centrale, che probabilmente nasconde un display di infotainment aggiornato. Il resto dell’abitacolo sembra lo stesso al momento, a parte le apparecchiature di monitoraggio per lo sviluppo del veicolo.
Addio V12 e Quad-Turbo Diesel. Benvenuti ibridi e plug-in
A partire dal 2023 la BMW Serie 7, ivi compreso il suo possente V12, saranno sostituite dal nuovo modello, che sarà declinato anche in variante completamente elettrica, in virtù della nuova politica di elettrificazione del BMW Group. Un’altra possibile eliminazione riguarda il più potente dei motori diesel, il modello 750d, che per via delle norme anti-inquinamento sarebbe sostituibile da una variante più “semplice” ed aiutato dal comparto elettrico. Quindi il cliente “green” avrà la possibilità di scegliere tra una gamma MHEV (a breve), una PHEV (la BMW 745e) ed una futura BEV con questa i7, che molto probabilmente sarà proposta in due declinazioni di potenza ed autonomia.