BMW Serie 8 Cabrio: parte la produzione a Dingolfing
Il primo esemplare di BMW Serie 8 Cabrio lascia la catena di produzione dell’impianto di Dingolfing
Il modello è la seconda variante della nuova famiglia Serie 8 che debutterà al completo a Marzo 2019
La BMW Serie 8 Cabrio ha appena lasciato la linea produttiva dell’impianto di Dingolfing. Dopo 4 mesi dalla produzione della BMW Serie 8 Coupe’, la famiglia di Serie 8 è quasi al completo.
Nel medesimo impianto di Dingolfing vengono prodotte anche le BMW Serie 5 e le BMW Serie 7, e BMW ha investito circa 3 milioni di Euro per aggiornare ed ampliare l’impianto così da accomodare anche la Serie 8.
Silhouette slanciata ed importante
Lo stile esterno parla con il nuovo linguaggio di BMW che già abbiamo visto sulla BMW Serie 8 Coupe’ e su altri modelli del marchio, come per la rinnovata BMW Serie 3 o BMW Z4 Roadster.
Uno stile laterale, fatto di linee fluenti e con una linea di cintura che ben si accorda con il nuovo profilo del tetto in tela (apribile in 15 secondi), generando un effetto “ponte” distintiva per il modello. Inoltre, il baule posteriore, sottolinea la posizione bassa e larga della nuova BMW Serie 8 Cabrio. Caratteristiche specifiche delle cabriolet progettate per migliorare il comfort: deflettore del vento di tipo “pop-up” sul retro montato di serie a cui si aggiunge il sistema “scaldacollo” integrato nei poggiatesta anteriori (optional). Ovviamente essendo en plain air, la pelle degli interni è stata trattata con un particolare rivestimento Sun Reflective.
Si inizia con il V8 TwinTurbo ed il 6 cilindri Diesel
La nuova BMW Serie 8 Cabrio – codice interno G14 – sarà lanciata sul mercato a marzo 2019 con due varianti di modello: BMW M850i xDrive Convertibile equipaggiata con il V8 4.4 TwinPower Turbo (consumo combinato combinato: 10,0 – 9,9 l / 100 km, emissioni di CO 2 combinate: 229 – 225 g / km) * in grado di erogare 390 kW / 530 CV e 750 Nm di coppia.
La BMW 840d xDrive Cabrio (consumo combinato combinato: 6,3 – 5,9 l / 100 km), emissioni di CO 2 combinate: 165 – 155 g / km) * spinta dal sei cilindri in linea diesel da 235 kW / 320 CV e 680 Nm di coppia. Entrambe le versioni del motore soddisfano lo standard di emissioni Euro 6d-TEMP. La trasmissione è affidata al cambio ZF Steptronic Sport ad otto rapporti e alla trazione integrale intelligente BMW xDrive.