BMW Team RLL: a Long Beach 4° e 7° posto

BMW Team RLL - IMSA WeatherTech Sportscar Championship - Long Beach USA 2017 - BMW M6 GTLM

Le BMW M6 GTLM agguantano il 4° ed il 7° posto a Long Beach

BMW Team RLL termina al quarto e settimo posto a Long Beach per il BUBBA Burger SportsCar Championship. La BMW M6 GTLM n° 25 al quarto posto e la n° 26 al settimo

BMW Team RLL porta a termine la gara di Long Beach, valevole per il campionato BUBBA Burger SportsCar Championship, arrivando al quarto e settimo posto, rispettivamente per la BMW M6 GTLM n° 25 e la n° 26. Per i primi 90 minuti il BMW Team RLL ha avuto il controllo della gara, mettendo a punto una strategia che ha consentito alla squadra di lottare per la prima vittoria di categoria GTLM con la sua BMW M6.

I muretti in calcestruzzo non perdonano in un circuito cittadino cittadino. Dove i piloti hanno dovuto lottare con il coltello fra i denti già dagli inizi: una vettura di classe sport prototipo e tre delle vetture di testa GTLM, sono state coinvolte in un incidente che ha creato la prima bandiera rossa di gara. Bill Auberlen, partito dalla quinta posizione, ha abilmente schivato i rottami e si è portato in seconda posizione. John Edwards ha guadagnato tre posizioni, stabilendosi in quarta.

Una seconda bandiera gialla per detriti in pista, è stata sventolata 16 minuti più tardi e la squadra subito ha deciso di dividere le strategie, facendo rientrare Edwards per il pit ed affidando a Martin Tomczyk la vettura. Auberlen è rimasto fuori, conservando la sua seconda posizione, mentre Tomczyk è rientrato in pista ancora nel quarto posto. Auberlen è stato chiamato ai box al 25 ° giro, consegnando la vettura ad Alexander Sims, che è rientrato in pista in ottava posizione. Tomczyk ha ereditato la testa della corsa al 29 ° giro.

Le fasi finali di gara

Il pilota tedesco BMW Motorsport è diventato leader della classifica generale della gara, al 34 ° giro durante il quarto periodo di stop della corsa. Tomczyk ha ricevuto la notizia da parte dell’equipaggio che aveva abbastanza carburante per raggiungere la bandiera a scacchi. Sims era più indietro in sesta posizione.

Tomczyk era in testa durante le due ripartenze, ma con soli 10 minuti dalla fine, una perdita di potenza dovuta ad un problema elettrico temporaneo, ha causato un rallentamento della BMW M6 GTLM n° 24, che l’ha costretto alla settimana posizione. Sims, approfittando di un incidente durante l’ultimo giro alla curva 11, ha superato le vetture coinvolte ed è arrivato in quarta posizione. Bret Curtis e Jens Klingmann hanno terminato la gara in nona posizione nella classe GTD con la BMW M6 GT3 del team Turner Motorsport.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...