BMW Vision Neue Klasse X: in anteprima il nuovo corso di BMW
Se la Vision Neue Klasse è un assaggio del nuovo stile di BMW in veste compatta e berlina, la BMW Vision Neue Klasse X è la sua trasposizione in ottica SUV/SAV.
BMW non si trattiene e fa trapelare una serie di immagini del suo prossimo crossover elettrico, la Vision Neue Klasse X. In programma per svelare durante la conferenza stampa annuale il 21 marzo, queste foto ufficiali ci danno una chiara visione di cosa aspettarsi dalla prossima generazione iX3.
Traendo ispirazione dal suo patrimonio, BMW sta reintroducendo la griglia a doppio rene alta e sottile, vista per la prima volta negli anni ’30.
La BMW Vision Neue Klasse X presenta un design muscoloso con un paraurti anteriore più robusto e passaruota quadrati. Mentre il Concept appare abbastanza ordinario nello stile, i modelli di produzione incorporeranno specchi retrovisori convenzionali.
Lo stile audace suggerisce una potenziale versione M, con passaruota sporgenti e una generosa apertura garantita con un ampio tetto apribile panoramico. Le maniglie delle porte a filo e l’elegante estremità posteriore migliorano ulteriormente il profilo aerodinamico del crossover.
All’interno, BMW abbraccia il minimalismo con meno pulsanti e l’assenza di un controller iDrive. Il sistema di infotainment di decima generazione è al centro della scena, offrendo un controllo intuitivo attraverso uno schermo centrale.
Prevista per il 2025, la Vision Neue Klasse X pone le basi per il futuro linguaggio progettuale di BMW.
Dopo il crossover, una versione berlina debutterà nel 2026, con altri quattro modelli in uscita entro il 2028