BMW X1 xDrive25e: ecco la X1 ibrida plug-in
BMW allarga la sua offerta di veicoli ibridi con la nuova BMW X1 xDrive25e che sarà presentata ad inizio 2019, quando la “normale” BMW X1 riceverà un facelift di mezza vita
La BMW X1 è la prima BMW a trazione anteriore in formato SUV mai venduta. Il passaggio dalla TP alla TA ha fatto storcere di molto il naso ad alcuni appassionati. In ogni caso, la X1 è un’auto importante per BMW, in quanto ha consentito al marchio bavarese di avere un’auto che allargasse il bacino di utenza e che fosse maggiormente accessibile economicamente. Difatti è una delle SUV più vendute del marchio. All’offerta della nuova BMW X1 si aggiungerà una variante ibrida plug-in che sarà la prima nel suo segmento. Quindi sarà un’altra grande pietra miliare per il marchio.
In queste foto spia, vediamo quello che è chiaramente una vettura test ibrida plug-in della BMW X1 su strade pubbliche. Sappiamo che è sicuramente un plug-in, grazie ad alcuni segni chiave. Il primo è lo sportello di ricarica sul lato anteriore del parafango del conducente. L’altro è la “pecetta” Hybrid Test Vehicle appuntata al posteriore della vettura. Quindi non ci sono dubbi. Questa BMW X1 xDrive25e non deve essere confusa con l’imminente BMW iX1, che sarà un crossover completamente elettrico. La meccanica dovrebbe ricalcare quella della BMW 225xe iPerformance Active Tourer: 3 cilindri 1.5 litri turbo benzina e comparto elettrico sull’asse posteriore.
Questo modello ibrido arriverà con il restyling di metà ciclo di vita della BMW X1, che debutterà nel 2019. Se questo muletto è davvero un modello facelift, non sembrano esserci molti cambiamenti. Il portellone posteriore ha solo un po’ di camuffo, così come i fari posteriori. Solo il frontale appare diverso, ma è comunque molto camuffato.