BMW X2: ecco le foto spia del Model Year
La BMW X2 sarà sottoposta ad un aggiornamento di mezza vita
La BMW X2 verrà sottoposta ad un aggiornamento di mezza vita che vedrà la luce alla fine del 2021. Un leggero aggiornamento che la allineerà ai nuovi contenuti offerti sulla sorella BMW X1.
Attualmente, l’esemplare immortalato – presumibilmente una BMW X2 M35i xDrive – presenta un’ampia camuffatura sulla calandra centrale, che come accaduto su X1, verrà aggiornata in dimensioni e stile. I fari, invece, mantengono la forma precedente, ma avranno un nuovo layout interno, nello stile della futura BMW Serie 5 LCI.
Il cambiamento più grande è a carico del paraurti anteriore, dove spariranno i fendinebbia supplementari; al posteriore nessuno stravolgimento è visibile. Ipotizziamo avremo un diverso layout della fanaleria posteriore ed un diverso trattamento della parte bassa del paraurti.
Nuovi motori 3 e 4 cilindri che rispettano le norme Euro6d
Un aggiornamento importante per la gamma motori della nuova BMW X2, rispettano già le future norme Euro6d che andranno in vigore nel 2021.
Il modello di ingresso gamma sarà rappresentato dalla BMW X2 sDrive16d, spinta dal 3 cilindri 1.5 turbo diesel che eroga 85 kW / 116 CV e 270 Nm costanti tra 1.750 e 2.250 rpm. Di serie è abbinato ad una trasmissione a 6 rapporti manuale o in alternativa ad un doppia frizione a 7 rapporti. Lo scatto da 0 a 100 km/h viene realizzato in 11.5 secondi.
Il top di gamma dei diesel sarà rappresentato dalla BMW X2 xDrive25d, che è abbinata esclusivamente alla trasmissione automatica ad 8 rapporti e sviluppa una potenza massima di 170 kW / 231 CV ed una coppia di 450 Nm tra i 1.500 e 3.000 rpm. Questo le consente di coprire lo 0-100 km/h in 6.6 secondi.
Il top di gamma benzina sarà rappresentato dalla BMW X2 M35i xDrive, che sarà spinta dal 4 cilindri 2.0 litri Turbo da 306 CV e 450 Nm di coppia, trasmessi attraverso la trasmissione automatica ad 8 rapporti e la trazione integrale xDrive che le consente di scatta da 0 a 100 km/h in 4.9 secondi.
Ibrida? Sì grazie
Non mancherà la declinazione PHEV (Plug In Hybrid Electric Vehicle) rappresentata dalla BMW X2 xDrive25e, che è stata già paparazzata in diversi scenari di prova, sarà disponibile simultaneamente alla presentazione della nuova X2.
La capacità è di 9.7 kWh che consentiranno alla BMW X2 xDrive25e di avere un’autonomia di circa 50 km in modalità full Electric (previsionali). Il motore a combustione interna è il sempreverde 3 cilindri da 1.5 litri Turbo, ma che ora eroga una potenza di 92 kW / 125 CV ed una coppia di 220 Nm che aziona le ruote anteriori. Al posteriore, invece, abbiamo un motore elettrico da 70 kW / 95 CV ed altri 165 Nm; rispetto alla BMW 225xe Active Tourer, abbiamo un motore termico più potente (100 kW / 136 CV), ma un elettrico meno potente (65 kW / 88 CV) ed una batteria con capacità di 7.7 kWh. Quindi tutto è stato ottimizzato.
L’impostazione predefinita AUTO eDRIVE rileva un equilibrio efficace tra un funzionamento elettrico / termico, mentre MAX eDRIVE massimizza la guida elettrica e SAVE Battery conserva la carica della batteria ad alta tensione per il successivo viaggio. Il sistema ibrido plug-in può essere facilmente ricaricato da una presa convenzionale o rapidamente usando una BMW Wallbox.
Rinnovati interni
Uno dei punti salienti della BMW X2 è il Control Display. Uno schermo da 6,5 pollici montato centralmente è incluso come standard. Se viene installato il sistema di navigazione, un touchscreen da 8,8 pollici o il nuovo Touch Control Display da 10,25 pollici, che può essere azionato utilizzando il controller iDrive BMW, il controllo vocale o la tecnologia touchscreen, viene fornito come parte del pacchetto.