BMW X2 xDrive25e: nuove foto dell’ibrida
200 CV di potenza di picco ed un’autonomia di 50 km
BMW continua ad eseguire test sulla sua declinazione ibrida del suv X2: la BMW X2 xDrive25e è un chiaro segnale di BMW che scommette in maniera prepotente sull’elettrificazione. Esteticamente non c’è differenza con le altre BMW X2, tranne che per il badge “Hybrid Test Vehicle” e per lo sportello sul quarto anteriore destro che cela la presa di ricarica.
Come per la rinnovata BMW X1, anche la BMW X2 sarà sottoposta ad un aggiornamento meccanico ed estetico di metà vita.
L’unità ibrida: 3 cilindri e l’elettrico
Sarà disponibile a partire da Marzo 2021 con la quarta generazione di batterie realizzate da BMW. La capacità è di 9.7 kWh che consentiranno alla BMW X2 xDrive25e di avere un’autonomia di circa 50 km in modalità full Electric (previsionali). Il motore a combustione interna è il sempreverde 3 cilindri da 1.5 litri Turbo, ma che ora eroga una potenza di 92 kW / 125 CV ed una coppia di 220 Nm che aziona le ruote anteriori. Al posteriore, invece, abbiamo un motore elettrico da 70 kW / 95 CV ed altri 165 Nm; rispetto alla BMW 225xe Active Tourer, abbiamo un motore termico più potente (100 kW / 136 CV), ma un elettrico meno potente (65 kW / 88 CV) ed una batteria con capacità di 7.7 kWh. Quindi tutto è stato ottimizzato.
L’impostazione predefinita AUTO eDRIVE rileva un equilibrio efficace tra un funzionamento elettrico / termico, mentre MAX eDRIVE massimizza la guida elettrica e SAVE Battery conserva la carica della batteria ad alta tensione per il successivo viaggio. Il sistema ibrido plug-in può essere facilmente ricaricato da una presa convenzionale o rapidamente usando una BMW Wallbox.