BMW X3M, le foto degli interni
La BMW X3M 2019 è qui fotografata con gli esterni definitivi solo lievemente coperti dal camuffo. Mentre gli interni sono ormai definitivi. Spicca la nuova leva del cambio automatico già presentata sulla BMW M5
Il 3.0 litri 6 cilindri – codice interno S58 – è qui declinato nella versione da 460 CV
La BMW X3M è ormai prossima dall’esser svelata, con gli esterni ormai definitivi, con lo scarico a quadrupla uscita distintivo per i modelli Motorsport in bella mostra. Sicuro il debutto del nuovo 6 cilindri in linea da 3.0 litri sarà sovralimentato con doppio turbocompressore TwinScroll ed è stato completamente rivisto da BMW M Division.
La vettura appare leggermente più larga, sopratutto negli archi ruota, mentre il nuovo design del paraurti anteriore, provvede a far raffreddare il nuovo ordigno Motorsport. Alla fine, invece, ritroviamo la classica uscita quadrupla dei modelli BMW M.
All’interno, troviamo la stessa leva del cambio automatico ZF ad 8 rapporti , che è stata già vista sulla BMW M5.
Il nuovo 6 cilindri S58
Partendo dall’ottima base della BMW X3 M40i, questo nuovo S58 farà il suo debutto anche nelle prossime generazioni di BMW M3 e BMW M4.
L’attuale BMW X3 M40i ha un motore a sei cilindri TwinPower Turbo da 3.0 litri che sviluppa una potenza di 360 CV (264 kW) ed una coppia di 500 Nm. Permette al modello M40i di accelerare da 0 a 100 km / h in 4,8 secondi prima di raggiungere una velocità massima limitata di 250 km / h.
La BMW X3M, spinta dal 6 cilindri S58, svilupperà ben 460 CV. Lo scatto da fermo a 100 km/h, verrà coperto in appena 4.2 secondi e sarà possibile destreggiarsi tra la nuova trazione integrale BMW M xDrive ed il rinnovato automatico ZF ad 8 rapporti.