BMW X5 2018: la funzione Auto-Reverse in video
La nuova BMW X5 presenta molte innovazioni sotto pelle, tra queste la funzione Auto-Reverse. Tecnologia, sicurezza ed affidabilità. Scopriamone di più!
La nuova BMW X5 2018 è molto più grande della F15 che sostituisce: 4.922 millimetri di lunghezza (+36 mm), 2.004 mm di larghezza (+66 mm) e 1.745 mm di altezza (+19 mm). Il passo arriva a lambire i 3 metri (2.975 mm +42 mm) a tutto vantaggio dello spazio interno e del vano bagagli.
Ma non è questo l’unica feature della rinnovata X5; sottopelle la SAV di Monaco presenta delle innovazioni tecniche di rilievo. BMW iDrive 7.0, Live Cockpit, Pacchetto Off Road Professional, ma sopratutto la funzione Auto-Reverse.
La funzione Auto-Reverse consente alla nuova BMW X5 di percorrere a ritroso un breve percorso che l’utente fa memorizzare. Ad esempio utile se si parcheggia sempre nello stesso luogo, evitando i medesimi ostacoli fissi. Questo evita di commettere errori durante la manovra, dato che si è supervisionati dal sistema di telecamere a 360 ° tutte intorno la vettura.
La tecnologia a bordo della nuova BMW X5 G05
Il nuovo sistema BMW iDrive 7.0 associato al quadro strumenti BMW Live Cockpit Professional (di serie) che si completa con un secondo schermo per il navigatore da ben 12.3 “. Una grafica chiara e una struttura di menu progettata per il controllo tattile, garantiscono un rapido accesso ad impostazioni e funzioni. I display sono “parlanti” e si auto-configurano in funzione delle richieste del guidatore e delle informazioni che arrivano al momento giusto.
Una interfaccia completa che è possibile controllare tramite il display touchscreen, il controller del sistema iDrive, controllo vocale e controllo gestuale di BMW.
A questo si aggiunge la nuova generazione del display Head-Up BMW con una superficie di proiezione più ampia (ora 7 × 3,5 pollici), con una grafica 3D ottimizzata e contenuti di visualizzazione aggiuntivi.
La gamma motori al lancio
Sulla nuova BMW X5 2018 si parte con quattro propulsori:
- Il motore a benzina sei cilindri in linea da 3.0 litri con singolo turbocompressore che eroga 250 kW / 340 CV , trova i natali nella BMW X5 xDrive40i
- Il diesel a sei cilindri in linea da 3.0 litri con sovralimentazione Quad-Turbo con 294 kW / 400 CV nella BMW X5 M50d
- Il diesel 3.0 litri single turbo 6 cilindri da 195 kW / 265 kW nella BMW X5 xDrive30d
- Il V8 a benzina di nuova concezione da 4.4 litri TwinTurbo con 340 kW / 462 CV nella BMW X5 xDrive50i farà il suo debutto in USA ed altri mercati, mentre verrà lanciato più tardi in Europa.
Tutte le unità di potenza presentano una tecnologia di trattamento dei gas di scarico all’avanguardia, tra cui un filtro antiparticolato per benzina o un catalizzatore SCR, e soddisfano lo standard EU6d-TEMP. Su tutte la trasmissione Steptronic ad otto velocità montata di serie.
A questo si associa la nuova trazione integrale intelligente BMW xDrive con un nuovo e più efficiente sistema di controllo dell’asse posteriore. Il bloccaggio del differenziale sull’assale posteriore migliora l’agilità, la trazione e la stabilità direzionale in caso di accelerazione in curva e in altre situazioni di guida dinamica.