BMW X5 E70
Gamma lungo gli anni:
Diesel
- X5 3.0d 235 CV (10-2006 / 02-2008)
- X5 3.0sd 286 CV (09-2007 / 02-2008)
___ - X5 xDrive30d 245 CV (06-2010 / 08-2013)
- X5 xDrive35d (3.0) TPT 286 CV (03-2008 / 06-2010)
- X5 xDrive40d (3.0) TPT 306 CV (04-2010 / 08-2013)
- X5 M50d (3.0) Tri-Turbo 381 CV (07-2012 / 08-2013)
Benzina
- X5 3.0si 272 CV (04-2007 / 02-2008)
- X5 4.8i 355 CV (10-2006 / 02-2008)
____ - X5 xDrive30i (3.0) 272 CV (03-2008 / 06-2010)
- X5 xDrive35i (3.0) 306 CV (06-2010 / 08-2013)
- X5 xDrive48i (4.8) 355 CV (03-2008 / 06-2010)
- X5 xDrive50i (4.4) TPT 408 CV (06-2010 / 08-2013)
DIFETTI:
- Infiltrazioni d’acqua all’interno dei fari posteriori, eventualmente anche portellone, con umidità che può arrivare alle centraline poste al di sotto del pianale di carico.
Motori Benzina:
Motori Gasolio:
- (su propulsore 35d) Il perno del rullo di rinvio della cinghia dei servizi è da sostituire in 23.890 auto, perché rischia di allentarsi. Se questo accade, la cinghia può perdere parte della sua tensione e, sollecitando maggiormente il perno stesso, provocarne la rottura, con la conseguenza di un improvviso “black out” del servosterzo. Se il problema si verifica, il guidatore viene avvertito dall’accensione della spia di ricarica della batteria e da un messaggio del computer di bordo
Trasmissioni:
- Slittamento del convertitore di coppia del gruppo cambio, sopratutto alle basse temperature. Risolto spesso con il cambio olio e relativo lavaggio interno.
BMW X6 E71 – BMW X6 E72 (ActiveHybrid)
LCI (Ottobre 2010)
Gamma lungo gli anni:
Diesel
- X6 xDrive30d (3.0) 235 CV (04-2008 / 10-2010)
- X6 xDrive35d (3.0) TPT 286 CV (12-2007 / 10-2010)
___ - X6 xDrive30d (3.0) 245 CV (10-2010 / xx-201x)
- X6 xDrive40d (3.0) TPT 306 CV (03-2010 / xx-201x)
- X6 M50d (3.0) Tri-Turbo 381 CV (07-2012 / xx-201x)
Benzina
- X6 xDrive35i (3.0) TPT 306 CV (12-2007 / 03-2010)
- X6 xDrive35i (3.0) TPT 306 CV (03-2010 / xx-201x)
- X6 xDrive50i (4.4) TPT 408 CV (05-2008 / xx-201x)
Ibrida
- ActiveHybrid X6 (4.4) TPT 485 CV (10-2009 / 12-2011)
DIFETTI:
- Sporadici blocchi del freno a mano elettroidraulico.
- Segnalazione di false anomalie che poi spariscono dopo qualche km.
- Parti in plastica verniciate della carrozzeria molto delicate.
- Rumore fastidioso dalla cappelleria. (sbattimento)
- Scarichi che si macchiano di ruggine e macchiano anche la vernice, e la zona sottostante lo scarico.
Per sistemare la zona sottostante lo scarico basta usare un po’ di polish molto fine e un po’ di cera.
Motori Benzina:
Motori Gasolio:
- (su propulsore 35d) Il perno del rullo di rinvio della cinghia dei servizi è da sostituire in 23.890 auto, perché rischia di allentarsi. Se questo accade, la cinghia può perdere parte della sua tensione e, sollecitando maggiormente il perno stesso, provocarne la rottura, con la conseguenza di un improvviso “black out” del servosterzo. Se il problema si verifica, il guidatore viene avvertito dall’accensione della spia di ricarica della batteria e da un messaggio del computer di bordo
Trasmissioni:
- Rumorosità della leva del cambio automatico quando la si sposta dalle posizioni P a D e viceversa.