BMW X6: nuove foto spia della terza generazione
BMW X6: generazioni a confronto al Nurburgring
I test della BMW X6 di terza generazione – codice interno G06 – continuano in maniera serrata. Dopo aver visto in anteprima, con foto rubate dalla linea produttiva, le BMW X6 M Competition e BMW X5 M, ecco le ultime foto della variante “normale” della SAV di Monaco.
La BMW X6 2020 si trova nei pressi di Garching, a pochi chilometri dall’iconico circuito del Nurburgring, accanto all’attuale BMW X6 M. Proprio l’odierna BMW X6, cesserà la produzione a Luglio di quest’anno, mentre per fine anno verrà presentata la sua sostituta che entrerà in commercio nella primavera 2020.
Ancora parzialmente camuffati, gli esemplari fotografati possiedono un allestimento estetico BMW M Peformance, quindi si presume che siano delle BMW X6 M50i o BMW X6 M50d.
Nuovo design, ma con un tocco di X5
Il nuovo design del paraurti anteriore con quattro prese d’aria, due in dimensioni più che generose sui lati ed una forma centrale trapezoidale rovesciata con alcuni split divisori alle estremità del paraurti, non lasciano adito a dubbi: è una M Performance.
I grandi reni del radiatore mostrano anche il loro nuovo stile, con alcune suggestive forme poligonali sui lati inferiori , mentre i fari optano per un aspetto simile alla nuova BMW X5 ma con una dimensione ridotta.
Visto da dietro, possiamo vedere grandi differenze rispetto al modello attuale, pur essendo una BMW X6 M. Con proporzioni che rimangono praticamente invariate , i gruppi ottici optano per un design molto più raffinato ed elegante che rispetti la sportività rendendo più sfuggente il posteriore.
Le nuove foto spia mostrano anche una vista dell’interno. Con un look più sportivo ed un tunnel alto della trasmissione che si sposa perfettamente con la console centrale, il cruscotto della nuova BMW X6 non presenta grandi differenze con gli ultimi modelli BMW , con un touch screen ad alta risoluzione nella consolle centrale ed il quadro strumenti digitale.
La gamma motori
L’offerta di motori dovrebbe ricalcare in toto quella della BMW X5, ovvero:
- Il motore a benzina sei cilindri in linea da 3.0 litri con singolo turbocompressore che eroga 250 kW / 340 CV , troverà i natali nella BMW X6 xDrive40i
- Il diesel a sei cilindri in linea da 3.0 litri con sovralimentazione Quad-Turbo con 294 kW / 400 CV nella BMW X6 M50d
- Il diesel 3.0 litri single turbo 6 cilindri da 195 kW / 265 kW nella BMW X6 xDrive30d
- Il V8 a benzina di nuova concezione da 4.4 litri TwinTurbo con 340 kW / 462 CV nella BMW X6 xDrive50i farà il suo debutto in USA ed altri mercati, mentre verrà lanciato più tardi in Europa.