BMW X6: riprese video in attesa del 2019
La rinnovata BMW X6 – codice interno G06 – ci appare ormai definitiva al di sotto delle sue relativamente pesanti camuffature. Sappiamo grosso modo lo stile del frontale, che riprenderà quello della nuova BMW X5, mentre sul retro possiamo notare una chiara ispirazione alla recente BMW X4.
Dopo le recenti foto spia della variante Motorsport e quelle della BMW X6 M50i xDrive, ecco apparire la versione “top di gamma” , ossia la BMW X6 M, in una messa a punto sullo storico circuito del Nordschleife.
La gamma motori
L’offerta di motori dovrebbe ricalcare in toto quella della BMW X5, ovvero:
- Il motore a benzina sei cilindri in linea da 3.0 litri con singolo turbocompressore che eroga 250 kW / 340 CV , troverà i natali nella BMW X6 xDrive40i
- Il diesel a sei cilindri in linea da 3.0 litri con sovralimentazione Quad-Turbo con 294 kW / 400 CV nella BMW X6 M50d
- Il diesel 3.0 litri single turbo 6 cilindri da 195 kW / 265 kW nella BMW X6 xDrive30d
- Il V8 a benzina di nuova concezione da 4.4 litri TwinTurbo con 340 kW / 462 CV nella BMW X6 xDrive50i farà il suo debutto in USA ed altri mercati, mentre verrà lanciato più tardi in Europa.
Tutte le unità presentano una tecnologia di trattamento dei gas di scarico all’avanguardia, tra cui un filtro antiparticolato per motori a benzina o un catalizzatore SCR, e soddisfano lo standard EURO6D. Su tutte, la trasmissione Steptronic ad otto velocità è di serie.
A questo si associa la nuova trazione integrale intelligente BMW xDrive con un nuovo e più efficiente sistema di controllo dell’asse posteriore. Il bloccaggio del differenziale sull’assale posteriore migliora l’agilità, la trazione e la stabilità direzionale in caso di accelerazione in curva e in altre situazioni di guida dinamica.