BMW X7 Concept iPerformance: nuovo spazio al lusso
BMW X7 Concept iPerformance è la risposta di BMW a chi richiede spazio e lusso, ma non in una classica berlina. Il maxi-suv di lusso di BMW è pronto al debutto!
Dal primo SAV nel 1999, la BMW X5 E53, la gamma BMW X è stata cardine per il futuro del BMW Group. Ora la nuova BMW X7 Concept iPerformance coniuga tutta l’esperienza di BMW nelle nuove tecnologie e lusso
La prossima BMW X7 fa parte del più grande offensiva nella storia della società. Come parte del piano industriale NUMBER ONE >NEXT Strategy, il BMW Group sta cercando di aumentare notevolmente le vendite ed ricavi del suo polo di lusso. La BMW X7 Concept iPerformance ha un ruolo chiave da svolgere, come Ian Robertson, Membro del Consiglio di BMW AG quale responsabile per le vendite e gestione del Brand BMW, spiega:
“Dal momento che la BMW ha fondato il segmento Sports Activity Vehicle con la prima BMW X5 nel 1999, ogni successivo veicolo BMW X ha aperto nuove strade. La BMW X7 Concept iPerformance continua questa tradizione: nuovo modello di punta della famiglia X estende l’offerta di BMW nella classe di lusso e ridefinisce il concetto di lusso per il marchio BMW. La BMW X7 Concept iPerformance dimostra che è perfettamente possibile combinare un veicolo di grandi dimensioni dal piglio sportivo e con una mobilità ibrida“.
Gli esterni
Gli esterni della BMW Concept X7 iPerformance sono molto diverse dai classici SUV di BMW. E’ molto verticale, sia in fronte sia in coda, con una nota di Land Rover o American SUV che disorienta al primo sguardo. Debutta il nuovo doppio rene ingrandito ed una nuova grafica interna dei gruppi ottici all’anteriore con tecnologia Laser con la tipica firma blu a “X” all’interno dello stesso. Mentre al posteriore abbiamo una evoluzione del classico “L-Shape” di BMW.
La linea di cintura alta, con i fianchi muscolosi, denotano una struttura massiccia che conferisce solidità e raffinatezza. Il tetto in cristallo con l’incrocio metallico ad “X” rende l’ambiente luminoso e arioso, oltre ad offrire un’anteprima della grande interno.
Per la prima volta in un veicolo BMW X, i passaruota presentano un taglio circolare e sottolineano l’esclusività e l’eleganza dei fianchi. Solcati da una striscia cromata a contrasto che ne esalta la fisionomia.
L’esclusivo colore esterno Shadow Manhattan Metallic dona alla BMW X7 Concept iPerformance un tinta bronzo olivastro che mette in evidenza la muscolatura e lo stile della stessa. Il tutto è sottolineato dagli esclusivi cerchi in lega leggera da 23 pollici.
Gli interni
All’interno l’ampio abitacolo della BMW X7 Concept iPerformance, presenta delle tinte chiare, colori caldi e materiali di primo livello che si combinano per creare un’atmosfera unica. Il grande tetto panoramico offre una notevole quantità di spazio sopra le teste degli occupanti ed al contempo dona un ambiente luminoso e arioso.
I sei sedili ampiamente confortevoli sono disposti in tre file, e quattro di essi hanno un design esclusivo. Fissati al pavimento del veicolo da nient’altro che una singola base esile, i sedili singoli permettono a chi siede dietro di godere di un generoso spazio per le gambe. La pelle dalla tinta Dark Olive Bronze – con pigmentazione in oro – rivestire la seduta rafforza porta l’aria di esclusività attraverso ai minimi dettagli e il fumo pelle bianca adornano il resto dei sedili fornisce un contrasto interessante. Gli schienali a guscio dei singoli sedili sono rivestiti in pelle allo stesso modo e contribuiscono all’alta classe che si respira al suo interno.
La BMW X7 di serie
Avrà tecnologia e rifiniture al pari di una Range Rover Autobiography, rendendola non solo il veicolo più grande mai fatto dalla BMW, ma anche il più lussuoso.
“Faremo una versione di altissimo lusso della nostra BMW X7. Quindi, come un cliente personalizza su misura la propria Serie 7, così può farlo sulla BMW X7. E’ alla stessa stregua dei servizi su misura Bespoke che offre Rolls Royce”.
Ian Robertson AD di BMW Group.
Sono passati quasi 3 anni da quando la BMW X7 (G07) è stata ufficialmente annunciata, ed ora siamo ad un passo dal vederla realizzata.
La gamma al debutto
Con la presentazione della BMW X7 Concept, da cui deriverà la BMW X7 di serie, si affiancherà una versione ultra lusso, che stuzzicherà gli appetiti dei facoltosi clienti del marchio.
L’X7 di BMW sarà mostrato al pubblico nel 2018 e competerà direttamente con la Mercedes-Benz GLS, Audi Q7, Land Rover Range Rover e Volvo XC90. La gamma motori spazierà dai 6 cilindri in linea dei modelli BMW X7 xDrive40i e BMW X7 xDrive40d, per approdare al top della BMW X7 xDrive50d con il quadriturbo diesel da 400 CV. Il propulsore V8 da 4.4 litri con doppia sovralimentazione, muoverà la BMW X7 xDrive50i.
Per il mercato Europeo saranno disponibili anche i 6 cilindri 3.0 litri diesel della BMW X7 xDrive30d, mentre i 4 cilindri 2.0 litri turbo della BMW X7 xDrive30i, faranno il loro debutto sul mercato asiatico.
A completamente vi sarà una variante ibrida plug-in che utilizzerà la medesima architetture della BMW 740e, ovvero il 4 cilindri 2.0 litri turbo benzina con un motore elettrico eDrive: potenza massima di 320 CV.