BMW X7: disponibile dal 16 Ottobre in pre-ordine
La BMW X7 sarà disponibile in pre-ordine a partire da domani 16 Ottobre 2018, mentre sarà svelata al pubblico al Salone di Los Angeles
La BMW X7 è l’ammiraglia dei SUV di BMW e sarà presentata ufficialmente al Salone dell’Automobile di Los Angeles che avrà inizio a Novembre. Domani – 16 Ottobre 2018 – sarà possibile pre-ordinare la vettura con un minimo anticipo sul prezzo finale di vendita. Con una lunghezza di oltre 5.1 metri, una larghezza di 2020 mm ed una altezza di 1800 mm, la nuova BMW X7 – codice interno G07 – si pone di diritto come testa di serie della gamma BMW, al pari della rivale Mercedes-Benz GLS.
Rispetto alla BMW X5 è più lunga di quasi 200 mm, 80 mm più larga e 40 mm più alta. Il suo passo è 76 mm più lungo rispetto all’X5 arrivando a 3010mm, ed è disponibile con cerchi da 19, 20, 21 o 22 pollici.
In Europa è disponibile di default con 7 posti, con l’accesso all’ultima fila mediante un servomeccanismo che sposta la fila centrale per facilitare l’accesso. In USA ed in altri mercati sarà disponibile anche in configurazione 5 e 6 posti.
La X7 appare enorme, con una stazza imponente, che la pone di diritto al vertice per le dimensioni della gamma BMW X. Inoltre, la sua peculiarità sarà offrire un lusso da BMW Serie 7, ma a 20 centimetri dal suolo. Questo anche grazie al travaso tecnologico e di finiture che verrà preso dalla nuova BMW Serie 8 e dalla rinnovata BMW Serie 7.
Abbiamo già visto la vettura in veste di Concept al Salone dell’automobile di Francoforte dello scorso anno, l’X7 è il settimo modello SUV a far parte della gamma BMW, ed al momento del lancio è la BMW X7 M50d M Performance che fungerà – inizialmente – da modello ad alte prestazioni della gamma. La gamma si amplierà con le xDrive40i, xDrive50i ed xDrive30d.
La gamma motori
Mentre l’X7 apparirà diverso da X5, i due modelli condivideranno la gamma motori, che spazierà dai 6 cilindri in linea dei modelli X7 xDrive40i (340 CV e 450 Nm) e X7 xDrive40d (320 CV). Il propulsore V8 da 4.4 litri con doppia sovralimentazione, muoverà la X7 xDrive50i (470 CV e 650 Nm).
Sarà, inoltre, disponibile la variante ibrida, con il 4 cilindri 2.0 litri turbo accoppiato all’unità elettrica, per una potenza complessiva di 320 CV per la X7 xDrive45e e oltre 460 CV per la X7 xDrive50e.
Per il mercato Europeo saranno disponibili anche i 6 cilindri 3.0 litri diesel della BMW X7 xDrive30d (265 CV e 620 Nm) ed il Quad-Turbo diesel da 400 CV e 760 Nm di coppia che muoverà la BMW X7 M50d, mentre i 4 cilindri 2.0 litri turbo della BMW X7 xDrive30i (265 CV) , faranno il loro debutto sul mercato asiatico.
Più avanti, possiamo aspettarci un modello ad alte prestazioni (BMW X7 M50i) con il motore V8 della M850i che sviluppa 530 CV e 750 Nm di coppia.