BMW X7 Facelift: ecco il nuovo muso!

Un nuovo linguaggio stilistico, anticipato da diverse foto spia, ci mostra quale sarà la declinazione del lusso secondo BMW. Questo perché BMW Serie 7 ed XM future, oltre all’appena presentata BMW X7, rappresentano il pinnacolo dell’offerta BMW.

L’inedito frontale con il doppio rene ingrandito non rappresenta, ormai, una novità; mentre il sistema di illuminazione su due livelli è l’assoluta primizia del nuovo linguaggio BMW. Gli elementi con tecnologia LED posti sul lato superiore, ospitano le luci di posizione e diurne e gli indicatori di direzione; mentre al piano “inferiore” troviamo gli anabbaglianti ed abbaglianti, sempre con tecnologia LED a Matrice attiva con fascio luminoso adattivo.

A questo si aggiunge la possibilità di avere l’iconica doppia griglia illuminata. Un vezzo di cui sentiamo assolutamente di farne a meno, ma a cui non potete rinunciare se scegliete di optare per la più potente del lotto: la BMW X7 M60i xDrive.

Stile unico e lusso le chiavi di lettura della rinnovata BMW X7 LCI

Sempre disponibile in declinazione 5 o 7 posti, la BMW X7 ha come obiettivo principale l’assicurare il massimo comfort e lusso ai suoi occupanti. I sedili comfort riscaldati sono forniti di serie per il guidatore e il passeggero anteriore. Nei mercati europei, i rivestimenti in pelle BMW Individual Merino sono di serie. Il cruscotto è stato stravolto: il BMW Curved Display si appropria della scena e libera di ulteriori elementi la plancia, adesso più lineare e retroilluminata con tecnologia LED. Rivisto anche lo stile della leva del cambio automatico. Oltre al climatizzatore automatico a quattro zone, al tettuccio panoramico in vetro e al sistema hi-fi, ora include anche i sedili comfort per guidatore e passeggero anteriore, un volante sportivo in pelle con paddle del cambio e un nuovo vassoio per la ricarica wireless compatibile cellulari. I punti salienti dell’elenco delle opzioni includono il tetto panoramico in vetro Sky Lounge (illuminato da unità a LED), il sistema audio surround Bowers & Wilkins Diamond e il sistema Travel & Comfort di nuova concezione. Sono inoltre disponibili la ventilazione attiva del sedile e una funzione di massaggio per il guidatore e il passeggero anteriore.

Motori aggiornati, da 340 a 530 CV tutti ibridi

Il top di gamma, la BMW X7 M60i xDrive, è spinta dal V8 4.4 TwinTurbo S68T0 in versione depotenziata (rispetto ai modelli BMW M, NdR) ed ibridizzata, in grado di erogare 390 kW / 530 CV ed una coppia massima di 750 Nm.

La BMW X7 xDrive40i, invece, è spinta dal 6 cilindri in linea B58TU2, aggiornato nell’erogazione grazie all’utilizzo dell’ibridazione leggera, così da far salire la potenza complessiva a 280 kW / 380 CV ed una coppia motrice di 520 Nm, che può salire temporaneamente a 540 Nm grazie al plus del piccolo moto-generatore elettrico.

Anche l’unità a ciclo Diesel, riceve una buona dose di aggiornamenti. La BMW X7 xDrive40d eroga 259 kW / 352 CV ed una coppia di 700 Nm (720 Nm con il plus dell’ibridazione)

Tutti e tre i motori hanno un sistema di integrazione con l’unità elettrica (moto-generatore che sostituisce l’alternatore) che lavora con una tensione di 48V. Nella sua ultima incarnazione, questa forma di elettrificazione consiste in un generatore di avviamento montato sull’albero motore integrato nella trasmissione e fornisce 9 kW/12 CV in più di potenza e 200 Nm in più di coppia. Tutti i motori sono abbinati a una trasmissione Steptronic Sport a otto rapporti che include leve del cambio al volante e una funzione Sprint.

Non solo asfalto, anche sterrato per la BMW X7

Le sospensioni pneumatiche adattive a due assi si combinano di serie con ammortizzatori a controllo elettronico per offrire l’abilità dinamica tipica di BMW unita a un comfort eccellente nei lunghi viaggi. Le specifiche standard per la nuova BMW X7 M60i xDrive includono anche lo sterzo attivo integrale e il sistema Executive Drive con stabilizzazione attiva del rollio. Entrambi sono disponibili come optional per i modelli a sei cilindri, così come il pacchetto xOffroad. Le specifiche standard per la BMW X7 M60i xDrive includono anche cerchi in lega leggera M da 21 pollici e un differenziale M Sport al posteriore. I modelli a sei cilindri sono dotati di serie di cerchi in lega leggera da 20 pollici. E la nuova BMW X7 è il primo modello in assoluto del marchio ad essere offerto con l’opzione di cerchi in lega leggera da 23 pollici montati in fabbrica.

EMISSIONI E CONSUMI DI CO2.

BMW X7 xDrive40i:

Consumo di carburante nel ciclo combinato: 10,5 – 9,2 l/100 km

(26.9 – 30.7 mpg imp) (WLTP); – (NEDC);

Emissioni di CO 2  nel ciclo combinato: 240 – 210 g/km (WLTP); – (NEDC).*

BMW X7 M60i xDrive:

Consumo di carburante nel ciclo combinato: 13,3 – 12,2 l/100 km

(21.2 – 23.2 mpg imp) (WLTP); – (NEDC);

Emissioni di CO 2  nel ciclo combinato: 303 – 278 g/km (WLTP); – (NEDC).*

BMW X7 xDrive40d:

Consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,7 – 7,6 l/100 km

(32.5 – 37.2 mpg imp) (WLTP); – (NEDC);

Emissioni di CO 2  nel ciclo combinato: 230 – 200 g/km (WLTP); – (NEDC).*
 

* dati preliminari

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