BMW X8: in arrivo la ciliegina sulla torta di BMW ?
La BMW X8 potrebbe arrivare a rappresentare la ciliegina sulla torta dell’intera gamma BMW X
Sostanzialmente sarà una BMW X7 da super lusso con 4 posti singoli
In Italia la BMW X7 più costosa e lussuosa è rappresentata dalla BMW X7 M50d in configurazione 6 posti che parte da 118’000 Euro circa, mentre in America, la BMW X7 xDrive50i M Sport arriva a 122’000 dollari (circa 107 mila Euro). Se queste cifre non sono per voi un problema, ecco che BMW vi propone una variante della BMW X7: la BMW X8.
Pinnacolo dell’offerta BMW X, la futura BMW X8 – codice interno G09 – sarebbe già pronta per esser messa su strada secondo le fonti riportate da BMW Blog.
L’idea di BMW è di offrire un modello a metà strada tra la già lussuosa BMW X7 e l’iperlusso offerto dalla Rolls-Royce Cullinan.
Tra le sue caratteristiche, la configurazione con 4 posti singoli, che sarà in grado di offrire il massimo del confort e del lusso ai fortunati passeggeri.
Sempre BMW Blog, riporta che la linea del tetto sarà modificata rispetto alla BMW X7, ma non avremo una maggior inclinazione, simil coupe’, come è accaduto sulla BMW X4 e sulla futura BMW X6. Ciò significa che dovrebbe esserci un ampio margine di altezza per i passeggeri che si accomoderanno nella zone posteriore, mentre il bagagliaio dovrebbe restare più che generoso data la dimensione del corpo vettura.
Prezzo? No, comment.
Sempre secondo BMW Blog, si conferma che la BMW X8 “diventerà probabilmente l’auto più costosa a marchio BMW”, il che è piuttosto interessante se ci ferma un attimo a riflettere. Perché? Perché i bavaresi hanno già diversi modelli molto più costosi della X7: l’Alpina B7 parte da 147 mila Euro in Germania, la BMW i8 Coupe’ parte da 147 mila Euro in Italia, mentre ne occorrono ben 163 mila per la i8 Roadster; tra le berline la BMW M760i parte da 180’000 Euro. Anche se costerà di più rispetto alla BMW X7 top di gamma, o alla BMW M760Li, sarà comunque un “affare” rispetto alla già citata Rolls-Royce Cullinan e al suo prezzo iniziale di Euro 338.000.
Fonte: BMWBlog