BMW Z4 Roadster, nuovi dettagli in foto
Nuovi dettagli per la BMW Z4 Roadster, tra cui la griglia anteriore con un particolare motivo a “punti” anziché le classiche barre. Addio al tetto metallico ripiegabile così da offrire una dinamica di guida migliore della precedente
Motori 4 cilindri 2.0 litri turbo e 6 cilindri 3.0 litri che vola anche a 400 CV
La BMW Z4 Roadster sarà una cabrio soft-top, quindi addio al tetto rigido ripiegabile ed agli ovvi chilogrammi in eccesso. Si può subito notare la derivazione di molti elementi della BMW Concept Z4 Roadster. È un buon punto a favore che ci sia un collegamento diretto con la sua Concept. Un continuo svestirsi che è ormai naturale, dato che la presentazione del modello definitivo è prevista per la fine di questa primavera. Particolare, in questo, il motivo del doppio rene anteriore: non più semplici barre, ma “punti” spot che danno un aspetto completamente differente alla vettura.
Abbiamo più volte specificato e di questo si è prodigata anche BMW, che la BMW Z4 non avrà nulla in comune con Toyota. Il gruppo nipponico ha solo rifinito diversamente gli interni e lo stile esterno: la base meccanica, i colori del corpo vettura ed altri particolari sono quelli di BMW.
I motori ed il Competition Package sulla M40i
Il modello di ingresso sarà dotato di un 4 cilindri 2.0 litri Turbo da 198 CV e muoverà la BMW Z4 sDrive20i. Una sua variante “a tutto vapore” del 2.0 litri spingerà la BMW Z4 sDrive30i fino ai 260 CV, mentre la versione top di gamma sarà la BMW Z4 M40i xDrive che sarà spinta dall’immortale 6 cilindri 3.0 litri sovralimentato da ben 340 CV.
Grazie all’adozione del Competition Package, il propulsore può erogare fino a 400 CV. Ad eccezione del modello entry-level, equipaggiato con un cambio manuale a sei marce, gli altri avranno in dote un cambio automatico a otto velocità fornito da ZF.
Chicca meccanica è l’adozione del differenziale sportivo autobloccante M Sport di serie sulla BMW Z4 M40i, mentre su 30i sarà optional del Performance Package ” ZMP “.