Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017: dal passato al futuro
Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017: dagli albori dell’automobile, alle vetture di domani!
Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017: dagli albori dell’automobile, alle vetture di domani. Una storia che parte dagli anni ’50 ed arriva sino al futuro.
Anche nel 2017 l’appuntamento di automobili e motociclette d’epoca più esclusivo e ricco di tradizione del mondo avrà luogo sul Lago di Como. Dal 26 al 28 maggio 2017 le più belle vetture classiche si presenteranno a Cernobbio in occasione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Il motto “Around the World in 80 Days – Voyage through an Era of Records“ riassumerà la storia dalle origini della costruzione automobilistica fino al presente, allungando lo sguardo al futuro. Infatti, oltre alle classi di valutazione definite per le rarità del passato, la classe Concept Cars e Prototipi garantirà anche uno sguardo al futuro automobilistico.
Cinque grandi categorie per un evento unico
Grazie all’eleganza, all’incomparabile atmosfera e all’esclusivo circolo di partecipanti, selezionato con la massima cura, le tre giornate del Classic Weekend occupano una posizione speciale trai concorsi di bellezza di automobili e motociclette classiche.
1. Demoni della velocità: pioniere dell’endurance nell’Età dell’Oro
Questa classe presenta modelli sportivi pre-bellici e automobili da primato che uniscono il vecchio stile a solide prestazioni.
2. Più veloci, silenziose, affusolate: eroine nell’Era dei Jet
Stupende automobili a partire dagli anni Cinquanta che confermano la propria raison d’être con eccellenti prestazioni sulla lunga distanza.
3. Viaggiare con stile: il giro del mondo in 40 anni
Se il protagonista dell’iconico romanzo di Jules Verne, Phileas Fogg avesse intrapreso il suo epico viaggio 40 anni più tardi, quale mezzo avrebbe utilizzato? Aiutiamolo a scegliere tra il meglio del lusso edoardiano.
4. Il Grand Tour continua: i successivi 40 anni
I discendenti di Fogg avranno seguito le sue intrepide orme? E la loro scelta motoristica è stata impeccabile come quella del prozio Phileas? Indubbiamente! Ecco come hanno viaggiato tra il 1946 e il 1986.
5. Piloti su strada: i “giocattoli” dei latin lover
Le auto da corsa convertite in auto da strada che fanno parte di questa categoria sono rumorose, inadatte alla circolazione stradale e del tutto scomode alla guida. In breve, la soluzione perfetta per i loro primi esuberanti proprietari, i latin lover della loro epoca.