La nuova BMW Serie 7 di settima generazione è qui!
La BMW Serie 7 di nuova generazione arriva in pista
Arrivano in strada i primi muletti della futura ammiraglia di BMW: la BMW Serie 7 – giunta alla sua settima generazione – è pronta alla rivoluzione. Sappiamo che il modello di punta non avrà più un motore V12, bensì una declinazione completamente elettrica, segno della direzione di conciliare autonomia e performance per i modelli top di gamma di BMW. Difatti, le punte di diamante elettriche, avranno batterie tra i 90 kWh e 120 kWh che saranno in grado di assicurare autonomie tra i 550 e 700 km.
Dal modello, ancora molto camuffato, possiamo notare uno stile che si riallaccia in maniera molto importante alla BMW Vision Future Luxury Concept, con un gioco di superfici ed un diverso trattamento del muso anteriore e del baule. Ovviamente i fari – sia anteriori, sia posteriori – sono provvisori. Ma il posizionamento della targa, così come un “calandrone” che sembra più armonico dell’attuale, unito ai fari con ottiche ridotte, sono un rimando diretto alla Concept.
Un’analisi più approfondita rivela che il prototipo è stato dotato di una serie di telecamere e sensori diversi. Si trovano sui parafanghi anteriori e sulla pinna dell’antenna posteriore. Possiamo anche vedere una telecamera o un’unità sensore montata “sopra” la griglia. Tuttavia, sarà presumibilmente nascosto dietro gli elementi della griglia sul modello di produzione.