Leaked: BMW Serie 8 Gran Coupe’ 2019 [Update]

Ecco la nuova BMW Serie 8 Gran Coupe’ 2019

A meno di 15 giorni dalla presentazione ufficiale, precisamente in occasione del prossimo evento #NextGen, un appuntamento che è stato organizzato dal marchio Bavarese al BMW Welt di Monaco tra il 25 e il 27 giugno, scappano le immagini della BMW Serie 8 Gran Coupe’.

Conosciuta con il codice interno G16, la Serie 8 Gran Coupe’ supererà i cinque metri di lunghezza. Tecnologicamente e meccanicamente non ci saranno sorprese nell’ “erede” della BMW Serie 6 Gran Coupé , in quanto beneficerà di tutti i progressi ed i motori che si possono trovare nella gamma della BMW Serie 8 Coupe’. L’offerta motoristica iniziale partirà con due motori sei cilindri biturbo: un benzina (840i) e un diesel (840d). In un secondo momento arriverà il potente V8 TwinTurbo da 4.4 litri da ben 530 CV e 750 Nm di coppia motrice che muoverà la BMW M850i xDrive Gran Coupe’.

BMW-Serie-8-Gran-Coupe-Leaked-Singapore-Preview-11_06_2019-1

In arrivo la BMW M8 Gran Coupe’

Inoltre, sarà possibile configurare la nuova BMW Serie 8 Gran Coupe’ sia con la trazione posteriore sia con trazione integrale xDriveIl cambio automatico sarà di serie per tutta la gamma. In un futuro non troppo lontano, l’offerta sarà coronata dall’arrivo della BMW M8 Gran Coupe’, che sarà a breve presentata.

Lo spazio aggiuntivo sarà tutto a beneficio dell’interno, specialmente per i passeggeri dei sedili posteriori. La BMW Serie 8 Gran Coupe’ sarà il membro più costoso della gamma Serie 8 di BMW e sarà il modello più grande della gamma.

L’anno prossimo, BMW presenterà anche la BMW M8 Gran Coupe’, con l’obiettivo di conquistare i clienti che hanno scelto Porsche Panamera Turbo e Mercedes-AMG GT 4 porte.

Potrebbero interessarti anche...