Manhart MH5 700: la BMW M5 da 733 CV ed 870 Nm
La Manhart MH5 700 è l’ultima gemma nata dal tuner tedesco: 733 CV e 870 Nm. Da 100 a 200 km/h in appena 5.9 secondi!
Veloce, elegante e lussuosa. Così potremmo definire la nuova Manhart MH5 700, massima espressione attuale del tuner tedesco
Veloce, elegante e lussuosa. Così potremmo definire la nuova Manhart MH5 700, massima espressione attuale del tuner tedesco. Basata sulla recentissima BMW M5 M xDrive F90, la MH5 riceve un aggiornamento completo della meccanica.
Si parte dai valori di base della M5, ossia i 600 CV e 750 Nm, per arrivare – grazie all’utilizzo di una nuova ECU MHtronik – a ben 733 CV ed 870 Nm. Questo le consente di scattare da 0 a 100 km/h in un tempo minore di 3.4 secondi, ma sopratutto passare da 100 km/h a 200 km/h in appena 5.9 secondi! Un valore già più elevato della recentissima M5 Competition.
L’esterno è Full Carbon
C’è anche un pacchetto full carbon per la Manhart MH5 700. Ovviamente, totalmente sviluppato e prodotto in Germania. Un nuovo spoiler anteriore in carbonio abbellisce la parte anteriore dell’MH5. Oltre all’aerodinamica migliorata ed al maggior carico, il nuovo labbro rende l’MH5 decisamente più massiccia e sportiva allo stesso tempo. Opzionalmente, un nuovo splitter RS può essere ordinato come accessorio allo spoiler anteriore. Lo splitter conferisce alla MH5 700 ulteriore presenza ed aggressività.
Ovviamente anche il retro della Manhart MH5 700 è stato rivisitato, grazie al nuovo diffusore posteriore in carbonio, installato a sbalzo, con un design unico, rendendo il posteriore della F90 perfettamente riconoscibile.
All’interno del pacchetto full carbon abbiamo un nuovo spoiler posteriore. Quasi inconsciamente, il nolder aderisce perfettamente al baule della BMW M5.
Nuovo scarico e nuovo assetto
L’impressionante aspetto estetico della MH5 700 è accompagnato da un’esperienza sonora completamente nuova. Grazie a un sistema di scarico in acciaio inossidabile MANHART, l’MH5 700 è eccezionalmente rumorosa a freddo. Quando vengono richieste le massime prestazioni, il turbo sibila chiaramente in modo udibile e ad ogni cambio di rapporto la MH5 700 ringhia liberamente. Il concerto sonoro è eseguito da terminali con finitura in carbonio da 102 mm.
Grazie alle molle a spirale KW, la Manhart MH5 700 è più bassa di circa 20mm rispetto alla BMW M5 M xDrive. Abbinabile al design nero e dorato della MH5 700, l‘auto è montata su cerchi MANHART Concave One in alluminio satinato di colore nero con bordi accentati in oro da 21″.
La MH5 è incredibilmente veloce, rumorosa e con una notevole presenza scenica. Senza l’eleganza della BMW M5 F90, è il compromesso ideale per chi vuole unire il lusso dei modelli di punta della Serie 5 alle prestazioni di una supersportiva.