Marquardt: da BMW Motorsport ai prototipi
Jens Marquardt pronto ad una nuova sfida…
No, non stiamo parlando di “prototipi” da competizione, ma dei muletti e dei “frankestein” che il BMW Group utilizzerà per testare la meccanica e l’elettronica dei suoi futuri modelli di produzione.
Il direttore tecnico di BMW Motorsport, Jens Marquardt, dopo appena DIECI ANNI alla guida del team Motorsport, cambierà ambito. Per questo nuovo impiego, Marquardt avrà la gestione di circa 700 dipendenti che lavoreranno contemporaneamente su un massimo di sei progetti nello stabilimento. Sia il prodotto che il processo di fabbricazione per la produzione in serie, vengono affinati, così da portare in produzione gli aspetti protipali. Markus Flasch, CEO di BMW M GmbH, assumerà la carica ad interim del BMW Group Motorsport. Nessun impegno sportivo verrà interrotto: si continuerà nel campionato FIA GT e Formula E.
Le impressioni di Jens Marquardt
Avrò sempre ricordi emozionanti degli ultimi dieci anni. Ho vissuto tutti gli alti e bassi del motorsport con una squadra eccezionale. La vittoria assoluta alla 24 ore del Nürburgring è stata la ciliegina sulla torta al termine di questo momento emozionante. Sono molto grato al BMW Group e all’intera famiglia del motorsport per tutti questi ricordi. Dopo 25 anni nel motorsport, non vedo l’ora di affrontare una nuova sfida
Jens Marquardt – ex Direttore Tecnico del BMW Motorsport.