Mercato BMW USA: in aumento del 7.1 %
È un Novembre positivo per il Mercato BMW USA che registra un aumento delle vendite complessive del 7.1 per cento con un totale di circa 28 mila veicoli
Un segnale incoraggiante nel mercato Nord Americano che per il brand BMW è in recessione. Difatti, rispetto all’anno precedente, le vendite sono in calo del 3.2 %: 271’432 veicoli rispetto ai 280’339 venduti nei primi 11 mesi del 2016
Il Mercato BMW in USA ha avuto un notevole impulso grazie alla nuova BMW Serie 5 che ha mostrato un segno positivo da quando è stata immessa sul mercato registrando la vendita di oltre 4000 esemplari. Novembre è stato anche un mese particolarmente positivo per i veicoli della gamma BMW X, in particolare la BMW X5 e la nuovissima BMW X3. Le vendite della BMW X5 sono aumentate del 17,5 percento toccando quota 5.515 veicoli, mentre la BMW X3 ha venduto 3.087 veicoli nel suo primo mese di disponibilità.
“Il mese di novembre si è concluso in modo forte per noi di BMW. Dopo il LA Auto Show, abbiamo dato a tutti una visione di quello che BMW lancerà in futuro ed adesso il risultato delle vendite di novembre ci ha dato il perfetto assaggio di quello che è da sempre il mese più importante dell’anno per le vendite: dicembre. Gli indicatori per i prossimi mesi ci trasmettono ottimismo, tanto più che la nuova X3 sta ora diffondendosi negli Stati Uniti, la nuova Serie 5 continua a viaggiare forte ed i veicoli elettrificati del BMW Group hanno rappresentato circa il 6% delle vendite nel mese di novembre”.
Bernhard Kuhnt , Presidente e CEO, BMW del Nord America.
La gamma BMW iPerformance
Anche per la gamma BMW iPerformance, il Mercato BMW USA è stato positivo. Le vendite di veicoli ibridi e plug-in-hybrid sono aumentate del 27,8% arrivando a 18.416 esemplari nel novembre 2017 (YTD), pari al 5,9% delle vendite totali del BMW Group negli Stati Uniti.
Ora BMW offre sei modelli di veicoli a brand BMW i e BMW iPerformance negli Stati Uniti , tra cui la BMW i3 e la BMW i8, così come i modelli BMW i Performance: BMW 330e, BMW 530e, BMW 740e e BMW X5 xDrive40e.
A questi si aggiunge il brand MINI, con la sua MINI Countryman Cooper S E ALL4 ibrida-plug-in, lanciata a giugno 2017.