Mercato: il BMW Group cresce nel terzo trimestre 2020
Nel terzo trimestre il BMW Group ha registrato una crescita dell’8.6% nel terzo trimestre dell’anno 2020, arrivando a ben 675.680 veicoli consegnati ai clienti, nonostante la flessione dovuta alla pandemia.
Grazie alla nostra ampia gamma di modelli, siamo stati in grado di aumentare le nostre vendite del terzo trimestre anno su anno, nonostante gli effetti ancora in corso della pandemia di coronavirus. Siamo particolarmente soddisfatti della crescita delle vendite di quasi il 50 percento per i veicoli elettrificati. Ciò rende l’elettro-mobilità un motore di crescita sostanziale. Abbiamo già consegnato circa 10.000 MINI Full Electric dall’inizio dell’anno. Questo dimostra quanto i nostri clienti apprezzino questa vettura.
Pieter Nota, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, responsabile per Customer, Brands, Sales.
Nel terzo trimestre, sono stati venduti il 9,8% in più di veicoli BMW (585.336 unità) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Il BMW Group ha consegnato ai clienti un totale di 116.381 (+ 20,0%) veicoli elettrificati BMW e MINI nei primi nove mesi dell’anno. Con 54.719 unità consegnate nel terzo trimestre, l’azienda ha venduto il 46,6% di veicoli elettrificati in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Il marchio MINI ha consegnato un totale di 208.144 veicoli (-20,0%) ai clienti nell’anno fino alla fine di settembre. Nel terzo trimestre, MINI ha registrato una crescita incoraggiante delle vendite dell’1,9 percento.
Rolls-Royce Motor Cars ha registrato vendite per 2.651 (-28,5%) automobili da inizio anno. La domanda globale rimane forte in tutti i modelli, con vendite nel terzo trimestre in aumento del 54% rispetto al trimestre precedente (Q2 2020). L’aumento dell’entrata ordini indica un quarto trimestre robusto e una fine anno forte. La nuova Ghost è stata lanciata a settembre con le prime consegne ai clienti previste alla fine del quarto trimestre.