MINI Cabrio Highgate
In questi giorno stiamo vivendo un periodo di “calma”, in attesa delle innumerevoli novità che saranno presentate al Salone di Ginevra. Le novità comunque non mancano e tra queste c’è la il nuovo allestimento esclusivo per la MINI Cabrio, ovvero l’Highgate. Il nome della serie speciale è ispirato a uno dei quartieri più esclusivi della capitale britannica, Londra. Highgate,situato a nord della città, è caratterizzato da edifici dall’architettura storica e da ampie zone verdi ed è la residenza di numerosi vip del mondo dello spettacolo. Proprio con questo spirito di esclusività e ricercatezza, nasce la MINI Cabrio Highgate.
Nel design esterno l’aria esclusiva dell’edizione speciale si esprime attraverso nuovi dettagli inediti sulla gamma MINI, come il colore della capote e lo stile dei cerchi creati appositamente per la MINI Cabrio Highgate. La inedita tinta Iced Chocolate metallizzato affascina immediatamente: l’elegante tonalità pastello che crea la base è stata mescolata con dei pigmenti speciali che generano una raffinata lucentezza blu sotto i raggi del sole. La capote in tessuto marrone leggermente cangiante forma il complemento perfetto. A richiesta, l’edizione speciale è fornibile anche nelle vernici della carrozzeria Midnight Black metallizzato e White Silber metallizzato. I cerchi in lega da 17 pollici nello styling Double Cross sono stati disegnati appositamente per la MINI Cabrio Highgate e si distinguono per una tinta dell’alluminio leggermente brunita mentre il design dei raggi è ispirata alla struttura dell’Union Jack.
Il nome del modello, “Highgate” è stato inserito vicino alle sedi degli indicatori laterali di direzione, sui battitacco e sui lati dei sedili e sottolinea, insieme ai colori e ai materiali utilizzati, il carattere esclusivo della vettura. I sedili nella variante di pelle Lounge e la Colour Line in pelle sono tenuti nella tinta Dark Truffle e impreziositi da cuciture decorative in contrasto. Dei tocchi di esclusività supplementari vengono creati dai bordini azzurri applicati ai sedili e dalle cuciture in colore di contrasto Dark Truffle sul soffietto della leva del cambio e nella cuffia del freno a mano. L’ambiente raffinato della MINI Cabrio Highgate viene completato dalla pedaliera in acciaio, da modanature in alluminio Suntouched Brushed Alloy, dalla Chrome Line per gli interni e da tappetini con il bordo in pelle tonalità Dark Truffle.
La gamma di motorizzazioni della MINI Cabrio Highgate include le varianti MINI Cooper (122 CV), MINI Cooper S (184 CV), MINI Cooper D (112 CV) e MINI Cooper SD (143 CV). Tutti i motori vengono combinati di serie con un cambio manuale a sei marce oppure, a richiesta con un cambio automatico a sei rapporti. Per completare l’ampio equipaggiamento di serie secondo le proprie preferenze personali, anche la MINI Highgate offre numerosi optional che ne aumentano il comfort e il divertimento di guida.
La MINI Cabrio verrà prodotta nello stabilimento MINI di Oxford per un periodo limitato e sarà disponibile per tutti i mercati a partire dalla primavera 2012.
fonte: BMW Press