MINI Countryman M.Y. 2020: si digitalizza!
Novità per la Countryman!
No, non si trasformerà in “milioni di Bit“, ma vedrà l’implementazione del nuovo cruscotto digitale che abbiamo già visto sulla MINI John Cooper Works GP. In queste nuove foto spia, notiamo come la “grande MINI” di Oxford sia alle prese con i severi test omologativi Euro6d e ciclo WLTP: inequivocabile la batteria di controllo dei fumi agganciata al retro dell’auto!
La MINI Countryman aggiornata dovrebbe essere rivelata nell’imminente edizione del Motor Show di Ginevra 2020, con alcuni cambiamenti più suggestivi sul piano estetico che si limiteranno a un nuovo bordo luminoso a LED che attraversa l’interno dei fari, la griglia e il paraurti rivisti ed i fari posteriori che sono unificati con gli altri modelli della gamma, adottando il design dell’ “Union Jack” della bandiera britannica.
Quello che più ci interessa è all’interno: grazie al nuovo schermo digitale che verrà adottato da tutte le altre MINI a partire da Marzo 2020. Un miglioramento che sarà anche accompagnato da nuove funzioni di informazione e intrattenimento , soluzioni di connettività e nuovi colori e materiali per gli interni.
La parte meccanica della MINI Countryman 2020, non si prevedono grandi novità, oltre all’efficienza che sarà la protagonista del restyling con una revisione dei modelli a gasolio Cooper D e Cooper SD, che saranno resi MHEV.