Perfect Movement: la campagna di pre-lancio in Italia della Serie 3 F30
L’importanza del lancio della nuova BMW Serie 3 berlina in Italia ha determinato un’anticipazione delle attività di lancio del nuovo modello, attraverso una serie di iniziative di comunicazione originali e improntate alla declinazione delle caratteristiche salienti della vettura, anche attraverso l’utilizzo di format speciali ed eventi unici nel loro genere.
Il 15 dicembre alle 19.30 si sono accesi i riflettori, ed anche i proiettori, in Largo La Foppa a Milano ed è avvenuto il primo reveal dell’auto al pubblico italiano. È stata effettuata una maxi proiezione con la nuova tecnologia del 3D Mapping sulla facciata del palazzo tra Corso Garibaldi e Via Statuto con soggetto la nuova BMW Serie 3 berlina “Perfect Movement”, slogan che sarà anche il filo conduttore delle attività di lancio in Italia..
La proiezione ha permesso ai passanti dell’importante nodo milanese di vedere in anteprima la nuova automobile della Casa di Monaco, grazie ad un filmato di circa 6 minuti raffigurante le tre “lines” Sport, Luxury e Modern.
Il filmato è stato proiettato in loop tutte le sere (dalle 18.30 alle 22) dal 15 al 18 Dicembre. Oltre a questa iniziativa, che ha attirato l’attenzione dei numerosi passanti e di coloro che percorrevano le strade attigue, il contestuale reveal delle prime tre vetture posizionate sotto lo “schermo” ha permesso il primo contatto del pubblico milanese con la nuova media bavarese. L’evento di pre-lancio, comunicato grazie ad una importante campagna teasing sui principali quotidiani nazionali, ha previsto anche un piccolo privée per 150 invitati presso il Verger di Milano che ha consentito agli ospiti di godere dello spettacolo da una posizione privilegiata.
Per il lancio più importante del 2012, anche la sede di BMW Italia S.p.A. in via della Unione Europea 1 a San Donato Milanese si è “vestita a festa” ed è diventata lo schermo privilegiato per presentare la nuova BMW Serie 3 berlina. La videoproiezione che ha interessato la facciata, presentava su fondo blu la nuova vettura in veste bianca corredata dal claim internazionale “joy wins”. La videoproiezione, fissa per non generare disturbo al traffico della vicina tangenziale, ha interessato la fascia oraria serale, dalle 18.30 alle 24.00, sempre dal 15 al 18 dicembre.