RisorgiMarche: BMW Italia sponsor ufficiale
BMW Italia sarà sponsor e fornitore di una flotta “green” per il festival musicale RisorgiMarche
RisorgiMarche è il festival musicale che nasce in segno di solidarietà con le comunità ed i comuni colpiti dal sisma dell’estate 2016
BMW Italia sarà sponsor e metterà a disposizione una flotta di mezzi a due e quattro ruote completamente elettrici per RisorgiMarche, il festival, alla sua prima edizione, che nasce in segno di solidarietà con le comunità e i comuni colpiti dal sisma dell’estate 2016. BMW Italia sarà partner attivo del festival e metterà a disposizione tre BMW i3 e tre scooter BMW C evolution. Una scelta che si muove verso l’impatto zero e la consapevolezza ambientale.
L’evento musicale si articolerà fra ben tredici concerti pomeridiani gratuiti, organizzati dal 25 giugno al 3 agosto 2017 e distribuiti in tutta l’area interessata dal terremoto che ha colpito le Marche nel 2016. L’ambiente circostante lo farà da padrone, con scenari montani immersi nella bellezza unica della natura selvaggia.
RisorgiMarche è totalmente “Green“
Il plus di un festival musicale fuori da ogni schema mentale, è la volontà di render tutto in armonia con la natura. Difatti, il RisorgiMarche sarà il primo festival che non avrà palchi e luci artificiali. Un momento trascendete per gli artisti di sfruttare tutto ciò che la natura mette a disposizione. Protagonisti di RisorgiMarche saranno inoltre gli artigiani e i produttori locali che potranno proporre i loro prodotti in spazi adeguatamente attrezzati, in luoghi adiacenti e praticabili vicini al paese del concerto di riferimento.
Neri Marcoré il grande attore, sarà curatore a titolo totalmente gratuito della “kermesse” che porterà grandi nomi del panorama musicale nazionale nei più affascinanti parchi montani della regione.
Ecco gli artisti che si esibiranno a titolo del tutto gratuito:
- Niccolò Fabi
- Malika Ayane
- Daiana Lou
- Ron
- Enrico Ruggeri
- Paola Turci
- Bungaro
- Samuele Bersani
- Daniele Silvestri
- Fiorella Mannoia con Luca Barbarossa
- Brunori Sas
- Max Gazzè
- Francesco De Gregori, con la sua unica tappa live dell’anno.