Rolls Royce a Pebble Beach 2019: esplosione di colori!
I colori protagonisti a Pebble Beach 2019
Rolls Royce Motor Cars ha presentato oggi la “Pebble Beach Collection 2019“. Ispirata alle colline, alla sabbia ed al mare che circondano Pebble Beach, la collezione di quest’anno è la più colorata di sempre. La “Pebble Beach Collection” comprende 13 splendide vetture su misura, offerte in esclusiva per i clienti che partecipano alla Monterey Car Week 2019, e saranno svelate in una serie di attività esclusive ospitate dal marchio di lusso per tutta la settimana.
Assolute protagoniste: Phantom e Cullinan
La collezione ha come pinnacolo l’ammiraglia del marchio, la Rolls-Royce Phantom. I designer Rolls-Royce Bespoke hanno avvolto questa Phantom in un luccicante esterno Black Diamond e Gold Bespoke. L’interno presenta la Rolls-Royce Phantom Gallery, un trattamento individuale disponibile in nessun’altra automobile al mondo: progettata per ospitare opere d’arte personalizzate che rendono la Phantom un’estensione della collezione d’arte e design del suo proprietario.
La Rolls Royce Cullinan segna il suo secondo anno a Pebble Beach con alcuni dei più ampi progetti su misura della “Pebble Beach Collection 2019”. I cinque veicoli in mostra durante la settimana sono caratterizzati da colori tra cui Burnout Grey, Black Green, Iced Gunmetal e Galilea Blue. La finitura ghiacciata mette in mostra una delle innovazioni più popolari degli specialisti della vernice di Rolls-Royce.
Discorso a parte merita la Rolls-Royce Cullinan Fux Orange, che è stata realizzata appositamente per il collezionista Michael Fux – possessore di ben 11 Rolls-Royce realizzate dal reparto Bespoke. Presentata a “The Quail, A Motorsports Gathering“, la Rolls-Royce Motor Cars ha debuttato con l’incredibilmente tinta su commissione “Cullinan in Fux Orange“, assegnando – per la decima volta – un colore sviluppato e riservato con il nome del prolifico patrono dell’esemplare Bespoke.
La storia di Michael Fux
Le auto Rolls-Royce di Mr. Fux sono il fiore all’occhiello della sua collezione, tra cui oltre 150 delle automobili più uniche e colorate del mondo. Arrivato negli Stati Uniti da un giovane immigrato cubano, Fux costruì una serie di attività di successo nel settore della biancheria da letto. Oggi si sforza di restituire qualcosa alle comunità in cui ha lavorato. Da quando ha fondato la Fondazione Te Michael Fux nel 2006, ha donato milioni di dollari per arricchire la vita dei bambini colpiti da gravi malattie. Oltre a costruire il Fux Family Center presso l’ospedale pediatrico di Miami, il signor Fux e sua moglie Gloria, organizzano più eventi ogni anno per sostenere il centro ed intrattenere i bambini. La colorata collezione di automobili viene utilizzata nelle raccolte di fondi per raccogliere fondi a beneficio dei bisognosi.
Tra le Rolls-Royce Motor Car che ha commissionato, il signor Fux ora “possiede” dieci colori su misura: più di qualsiasi altro mecenate del marchio.
Questi colori possono essere utilizzati solo con l’autorizzazione del cliente.
- Fux Orange (Cullinan)
- Fux Fuxia Pearl (Phantom)
- Fux Fuxia (Dawn)
- Fux Blue Candy (Dawn)
- Fux Intense Jade Pearl (Phantom)
- Fux Aequus Green Jade Pearl (Wraith)
- Fux White (Ghost)
- Fux Purple Candy (Phantom Drophead Coupé)
- Fux Red Candy (Phantom Drophead Coupé)
- Fux Yellow (Phantom Drophead Coupé)
La collezione “Pastello” di Rolls-Royce
Dopo gli ultimi anni di alternanza di siccità, fuoco e pioggia, la penisola di Monterey quest’anno è inondata da un mare di fiori colorati. La collezione Pastel attinge alla tavolozza di colori del pittore dal “superbloom di fiori selvatici” di quest’anno sulla penisola di Monterey. La collezione comprende tre esemplari Black Badge one-of-one, che aggiungono nuovi colori alla palette Rolls-Royce Bespoke e ribadiscono l’idea che un Rolls-Royce Black Badge non deve essere nera.
Ghost Black Badge in Solid Green Light
La collezione inizia con la Rolls-Royce Ghost Black Badge in Solid Green Light, una nuova finitura esterna su misura. Il verde pastello rappresenta la rinascita della flora sulla penisola dopo gli anni della siccità e del fuoco. L’interno in pelle, lavorato a mano, è nero con un sorprendente tocco Serenity Green che evidenzia l’iconica fibra tecnica Black Badge.
Dawn Black Badge in Coral Solid
La creazione drophead della collezione è rappresentata dalla Rolls-Royce Dawn Black Badge in Coral Solid, che mette in mostra la finitura su misura realizzata con sette mani di vernice e più di nove ore di lucidatura a mano nel Surface Finish Center di Goodwood. Il nuovo colore pastello si trasferisce al Bespoke Aero Cowling, dando alla Dawn un esterno colorato, ma aggressivo. L’interno della Dawn Black Badge è rifinito in Artic White e Sunset che trasporta le immagini visive delle rigogliose colline e valli della California settentrionale.
Wraith Black Badge in Semaphore Yellow
L’ultimo pezzo del trio è la Rolls-Royce Wraith Black Badge in Semaphore Yellow, una finitura luminosa e solare per il membro più potente della famiglia Rolls-Royce. La Wraith Black Badge presenta un interno Selby Grey e Lemon con l’iconico Rolls-Royce Black Badge Starlight Headliner.
Cartella stampa Pebble Beach Collection 2019
Cartella stampa Fux Collection
Cartella stampa Cullinan Fux Orange