Rolls Royce Cullinan: svelato in anteprima il primo SUV dello “Spirit of Ecstasy”
Rolls Royce Cullinan: svelato in anteprima il primo SUV del marchio extra-lusso britannico. Il nuovo SUV di Rolls-Royce sarà spinto da un motore V12 da circa 520 CV
Rolls Royce Cullinan: svelato in anteprima il primo SUV del marchio extra-lusso britannico. Il nuovo SUV di Rolls-Royce sarà spinto da un motore V12 da circa 520 CV.
In una lettera aperta pubblicata sul Financial Times del 18 febbraio 2015, Rolls-Royce si è impegnata a informare regolarmente i propri stakeholders sullo stato di avanzamento del Progetto Cullinan. Continuando questo dialogo, con aggiornamenti semestrali, Rolls-Royce pubblica oggi le fotografie che ritraggono l’ultima “key-stone” nel programma di sviluppo di questo nuovo veicolo “all-terrain”. Questo primo veicolo inizierà i test in pubblico da domani.
I severi test per una grande Rolls-Royce
Il marchio leader di beni di lusso nel mondo, ha informato regolarmente i suoi clienti con un programma di sviluppo scrupoloso. I sostenitori del marchio hanno dimostrato il primo muletto per lo sviluppo del nuovo sistema di sospensioni coadiuvato alla trazione integrale, così come quelli creati per testare la nuova architettura di alluminio, che si applicherà a tutti i veicoli Rolls-Royce dal 2018 in poi.
Questo ultimo muletto della Rolls Royce Cullinan, si recherà in numerose località in tutto il mondo con un programma di test impegnativo al fine di garantire che il prodotto finale potrà andare “senza sforzo … ovunque”. Subito dopo Natale, per esempio, il progetto Cullinan si recherà al circolo polare artico a sottoporsi a test di durata al freddo polare ed test di trazione. Più tardi, nel 2017, viaggerà in Medio Oriente a sopportare le più alte temperature e le condizioni impegnative del deserto.
La nuova Rolls Royce Cullinan
“Questo è un momento incredibilmente emozionante per lo sviluppo del Progetto Cullinan sia per Rolls-Royce e per i patroni di lusso che ci seguono in tutto il mondo. Riunire il nuovo sistema di trazione integrale e la nuova ‘architettura del lusso’ per la prima volta ci mette sulla strada per la creazione di un autentico Rolls-Royce, che, come i suoi predecessori, si resetta il campione da cui tutti gli altri di lusso merci sono giudicati “.
Torsten Müller-Ötvös, CEO di Rolls-Royce Motor Cars.