Tre BMW M4 DTM guadagnano punti allo Spielberg
Solo punti in ottica campionato per tre BMW M4 DTM sul circuito Red Bull Ring – Austria – con il miglior piazzamento in quinta posizione di Joel Eriksson
È stata una gara molto sofferta per le BMW M4 DTM, dove il miglior piazzamento nell’appuntamento del Red Bull Ring in Austria, è stato un quinto posto agguantato dal debuttante Joel Eriksson del BMW Team RBM. Timo Glock (DEUTSCHE POST BMW M4 DTM) si è piazzato settimo, così da recuperare più punti nel campionato piloti. Philipp Eng (SAMSUNG BMW M4 DTM) ha conquistato il nono posto nella sua gara di casa. Come sabato, la vittoria è andata al pilota su Audi, René Rast.
Marco Wittmann (BMW Driving Experience M4 DTM) si è piazzato in 14sima posizione, non registrando punti. Tuttavia, rimane il pilota BMW meglio piazzato nella classifica piloti, in quarta posizione con 143 punti. Bruno Spengler (BMW Bank M4 DTM) ha concluso la gara al 15 ° posto, mentre Augusto Farfus (Shell BMW M4 DTM) si è ritirato per problemi tecnici.
Jens Marquardt (direttore BMW Motorsport)
“I nostri piloti hanno dovuto lottare duramente per andare a punti oggi. Sfortunatamente, il quinto, il settimo ed il nono posto erano i migliori che avremmo potuto fare oggi. Joel Eriksson ha guidato la vettura in gara in maniera coerente e decisa. Era praticamente in grado di mantenere la velocità della Mercedes davanti a sé, ma non ne aveva abbastanza per attaccare. Timo Glock ha fatto un’ottima partenza, ma poi è stato coinvolto nel traffico e non siamo stati in grado di spingerlo più avanti con la nostra strategia. Anche Philipp Eng ha lavorato duramente per raccogliere i suoi due punti con un finale di gara in cui è andato molto forte. Speravamo di fare meglio, ma ora ci concentreremo sulla preparazione per Hockenheim per registrare alcuni risultati migliori nel finale di stagione. Congratulazioni a Mercedes-Benz per aver vinto il campionato costruttori – e a René Rast per la sua vittoria “.
Joel Eriksson (# 47 BMW M4 DTM, BMW Team RBM – Risultato di qualifica: 6 ° posto, risultato di gara: 5 ° posto, punti: 60):
“Sono soddisfatto della mia gara e del risultato. Oggi abbiamo sfruttato al massimo le nostre opportunità. Non è stato facile ottenere la gestione ottimale delle gomme, ma alla fine ha funzionato – e siamo stati in grado di segnare punti positivi per me e per la squadra “.